29 luglio 08, 14:58 | #12 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Risultava che l'auto con meno impatto ambientale era l'Hammer Cmq io per recarmi al lavoro uso la bici+treno La mia "coscienza ecologica" é a posto ciao Ruggero" PS: In Italia fa tanto fico essere contro il nucleare ... ma poi comprate energia all'estero (Francia e Svizzera) prodotta con questa tecnologia. | |
29 luglio 08, 16:43 | #13 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
basta ? Model: HXT80-100-B Wire Turns: 8 Resistance: 32ohm Idle Current: 2A ESC Required: 130A Input Voltage : max. 48V Kv : 130 rpm/V Weight: 1570g Shaft: 12mm Voltage Range: 20-48v Non Load Current: 2.0A Maximum Power: 6500W Equivalent: 60-80cc Gas Engine sono quasi 9hp !!! se ben organizzata hai una bici che fa più di 100 km/h ma credo che già un 2kw sia più che sufficiente: Model: C63-64-B Input Voltage : max. 37V (10S Li-po) Kv : 230 rpm/V within 10% Internal Resistance : 28 mohm No Load current @ 7V: 2.16A Dimensions : 63mm X 64mm / 2.48in X 2.52in Shaft diameter : 10mm / 0.39in Weight with cables : 640g / 22.58oz Number of poles/magnets : 14 Recommended model weight : 6000~10000g / 176~352oz Power equivalent : .90 - 150 Glow engine Prop: 14x10~18x12 (lipo from 6 to 8 cells) ESC Required: 60A Minimum Watts: 1900W credo che difficilmente le bici che si vedono anche in tv superino i 400-500W di potenza... ciaooo |
29 luglio 08, 17:01 | #14 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Rilancio ... Visto che qui si parla di motorizzare una bici con un motore elettrico derivato dagli aeromodelli ... calo l'asso e ci metto una moto motorizzata con un motore d'aereo A questo punto, se tanto mi da tanto ... voio la bicicletta motorizzata con un seidel 14 cilindri! voio voio ... ecco! ciao Ruggero" |
29 luglio 08, 17:12 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
oh mamma... ma funziona quel robo lì?
__________________ www.masali.com | |
29 luglio 08, 17:15 | #16 (permalink) Top |
User |
sennò un sistema pratico come questo:
__________________ www.masali.com |
29 luglio 08, 18:25 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
| Citazione:
Come motore userò un brushless da 150-200 Kv (600-900 grammi), due batterie al piombo da 12V messe in parallelo o in serie, dipende dal rapporto finale che andrò ad usare e dall'assorbimento con tale rapporto. Vorrei stare intorno a 30-40 Kmh massimi, quindi quando prenderò il motore dovrò vedere che corona e che pignone adottare. La potenza sarà di circa 450W max con 12V e due batterie in parallelo o di 550W max con 24v e due batterie in serie. 450W o 550W in base alla reale resa e non in base al limite massimo che può sopportare il motore. Autonomia a tutto gas di continuo,in pianura(con due batterie in parallelo), dovrei stare intorno a 45-55 minuti, se mi mantengo sotto gli assorbimenti prefissati,speriamo bene. ottima l'idea di pedalare, ma a volte dopo tanta corsa, dopo ore di palestra , ci vuole anche un riposino per le articolazioni, e se uno vuole andare in giro a sbrigare diverse cose per la città , in questi periodi ci arriva tutto sudato. Ultima modifica di HYCRYPOTES : 29 luglio 08 alle ore 18:32 | |
29 luglio 08, 18:26 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A proposito di aneddoti ambientali, e visto che su questo forum si parla di aviazione, il mezzo di trasporto con il minor consumo di carburante e il inquinamento per presona trasportata è il buon vecchio BOEING 747. ...e non posso che essere d'accordo con te sul nucleare: vedi in giro cartelli del tipo "Comune Denuclearizzato" e poi andiamo a costruire centrali nucleari nei paesi dell'Est e andiamo a comprare oltre confine la corrente "nucleare"... che vuoi che ti dica, ipocrisia italica... | |
30 luglio 08, 09:25 | #19 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
mi dici la fonte di questa quantificazione consumo/persona per il boing? ..non ne sono tanto convinto.... dato che è assodato che il 20% (se non ricordo male) dell'anidrite carbonica mondiale deriva dal traffico aereo.......... Per il nucleare, ti ricordi la pubblicità di qualche tempo fa in cui si invogliava all'acquisto il cui sologan "fai girare l'economia", ecco il nucleare mi ricorda quella, il modo migliore per far girare somme di danaro che noi umani nemmeno immagginiamo.... Con un quinto di quello che costa un centrale secondo me si potrebbe finanziare una ricerca seria per sfruttare i restanti 4/5 per generare energia pulita. Ma torniamo in topic! W LA BICI!!! io ho in progetto entro un anno di motorizzare la mia vecchia MB. Servono 250W per iniziare, le batterie, più ce ne sono meglio è.. logico no? Ovviamente parlo di elevare la tensione, arrivare a 48V sarebbe perfetto ma dove lo trovo un regolatore a prezzi umani che mi regga 48V? Per questo motivo inizialmente andrò a 24V... è un progetto ad un anno, speriamo bene!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
30 luglio 08, 09:50 | #20 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Energia pulita ... bella parola ... per ora -e potrebbe sembrare strano- l'energia atomica é quella che da miglior rendimento con minor scorie. L'intera quantita di scorie prodotte dalle 4 centrali nucleari Svizzere da circa 20anni che sono in funzione, occupano meno di un campo di calcio. E per scorie s'intende un cilindretto di 15-20cm inglobato al centro di un fusto di cemento. Ora cerca di quantificare quanto pattume sparano nel cielo le tot centrali termoelettriche italiane ... e poi dimmi. forse é meglio, va. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori brushless da bicicletta | galaxy | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 28 | 16 luglio 09 13:15 |