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Vecchio 20 giugno 05, 19:28   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di agomago
 
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Quell'aggeggio va benissimo anche con fili sottilissimi(visto di persona)inferiori a 1,5 decimi di millimetro,ma a meno che non lo usi tutto il giorno non vale la pena di comperarlo!!
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Vecchio 22 giugno 05, 09:56   #12 (permalink)  Top
 
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Originally posted by agomago@20 giugno 2005, 18:20
Quell'aggeggio va benissimo anche con fili sottilissimi(visto di persona)inferiori a 1,5 decimi di millimetro,ma a meno che non lo usi tutto il giorno non vale la pena di comperarlo!!
0.15 mm di diametro?
di solito sono in classe f saldabile quei diametri, li stagnano inserendoli direttamente nel crogiuolo.
pensa spelare un litz da 99 fili
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 05, 22:33   #13 (permalink)  Top
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EPPURE L'HO VISTO FARE!!!!!!
SU UN MOTORE INDUSTRIALE RIAVVOLTO!!!!
dI PIù NIN SO!!!
Ciao
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Vecchio 14 luglio 05, 11:35   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by agomago@27 maggio 2005, 16:48
Dopo tanto cercare ho trovato un sistema per spelare i fili degli avvolgimenti in modo perfetto..
Sono andato dove mi procuro i fili (avvolgono motori industriali) e mi hanno mostrato quasto aggeggio.......peccato che costi + di 400 euro quindi.......resterò con il mio bravo cutter!!!!!!
Saluti a tutti Ago


Accendino no ....<_<
Seldom Ostia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 12:44   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di flyer
 
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Ciao, io ho costruito molti motori .... ed ho sempre usato questo metodo
Mettere la punta del saldatore sul terminale con sopra il filo di stagno senza togliere lo smalto ... se rimani un po di tempo con il filo a bagno nello stagno fuso il rivestimento smaltato si scioglie e lo smalto prende il suo posto .. fuoriesce un residuo bruciacchiato nero che puoi togliere con un panno morbido.
I miei motori BL funzionano subito quindi ovviamente la cosa funziona.
Ciao.
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Vecchio 02 agosto 05, 19:00   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Fedegas
 
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qui ci scappa 1 uovo!
POstate tutti i vari metodi!
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 05, 16:45   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di max_ferra
 
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Umh... con filo a doppio o triplo s-malto (hic!) non mi è mai riuscito di rimuovere BENE lo smalto col solo saldatore. Per quanto mi riguarda, da quota circa 200 motori con filo da 0.56mm in su, l'unico metodo "infallibile" e' la pazienza una lama di cutter (o altro corpo equivalente...). Solitamente faccio uso di filo spellato per almeno 4..5 cm, con unione delle fasi a triangolo (coi 2 fili da 4..5cm twistati) e stagnatura estesa a tutta la parte spellata.

Max
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Vecchio 03 agosto 05, 17:32   #18 (permalink)  Top
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se non vi piace l' uovo, non resta altro che la tela smeriglio, grana 220.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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Vecchio 09 ottobre 05, 05:39   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di flanagan
 
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Appoggio la teoria della lama del cutter. O provato anche con una fresetta e il dremel tenendo il filo bloccato con una morsetta-------- ma è roba da chirurgo.
__________________
Non si finisce mai d'imparare
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Vecchio 09 ottobre 05, 21:40   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di agomago
 
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<_< Il sistema che ho messo in foto all'inizio della discussione l'ho visto usare da una ditta che riavvolge motori tutti i giorni e deve sepllare centinaia di fili al giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quindi deve usare un metodo veloce e sicuro per non avere mai falsi contatti...
Ha senso solo in questo caso!!!!!!!!!!!!!
L'ho messo solo per curiosità perchè mi ero sempre chiesto come si poteva fare una cosa così a livello industriale..
Personalmente per i motori che ho fatto l'unco metodo DECENTE per levare la laccatura è con lama di cutter o carta vetrata stando sempre molto attenti a non rovinare il filo o a lasciare tracce di laccatura che non permettono allo stagno di aderire bene al rame.
L'aspirina non ha funzionato!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'accendino lascia troppe scorie di bruciato e bisogna passare con carta vetrata (tanto vale farlo dall'inizio!!!!!!)
altri marchingegni non hanno senso a meno che (come dicevo prima)non si costruiscano motori dalla mattina alla sera..,........................
Ma non è il nostro caso visto che lo facciamo per hobby .....
Un saluto a tutti
Ago
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