![]() |
Schema Axi 1 Allegato/i Ho appena smontato il mio Axi 2212 e leggendo il forum ho visto che i BL hanno uno schema di avvolgimenti ecc. Premetto che non so nulla dello specifico ma con calma ho scollato lo statore e tolto tutti gli avvolgimenti senza danni. Ora rimane la parte più difficile e cioè il riavolgere tutto e vorrei capire che tipo di schema utilizzare oppure se c'è nè uno specifico per questo motore e se posso farlo io o farlo fare a qualcuno più esperto. I dati sono: Sul difuori c'è scritto Axi 2212/34 serie Gold. Magneti sullo statore 12. Magneti sul rotore 14. Inoltre il filo del vecchio schema era composto da altri 4 più piccoli dal diametro di 1,2mm. |
su queste due tabelle trovi gli schemi per riavvolgere il tuo motore da 12 denti e 14 magneti http://www.powercroco.de/Kombinationstabelle.html http://www.powercroco.de/Schema.html sei proprio sicuro che il multifilo sia di 4x1,2mm??????? sarebbe un filo da 4,8mm, ci entrerebbe si e no una spira!!! controlla bene ciao:wink: |
2 Allegato/i grazie per la risposta.:wink: ho rimisurato con calibro digitale applicando un pò più pressione ed è probabile che sia da 1mm lo spessore. Cmq nelle foto si vede la lunghezza del cavo grosso che ho sfilato e i 4 cavi più piccoli che lo compongono. ciao e grazie |
Citazione:
|
io di solito lo prendo da cncmodellsport.de o da rctechnics.nl ciao |
Ma dai, fare un ordine dall'estero per quattro o cinque metri di filo. Se sei più preciso magari lo rimedio io quello che ti serve. |
Citazione:
cosa ti serve sapere |
mah per poco più di un euro di spedizione e per il filo con doppio rivestimento............mi sa che conviene ciao |
sento tanti che recuperano il filo per gli avvolgimenti da vecchi alimentatori, magari da un caricabatterie di un cellulare rotto, potresti trovare così quello che ti serve |
Citazione:
grazie per l'infilo ma se si può preferisco un cavo nuovo e di qualità. Cmq ne ho un paio di vecchi cell e per curiosità oggi me li smonto. Il problema è che questi cavi hanno una guaina sottile e delicata e non vorrei fare danni alla fine.B) x Cantone11 mi spedisci tu i cavi? non ho afferrato:lol: pago quel che è. grazie per il link ma io non ci capisco nulla in tedesco e la mia traduttrice ormai non c'è più. ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002