| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-12-2006
![]() | Citazione:
................bè allora si trova al centro! | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-10-2007 Residenza: Costigliole d'asti
| Brushless da HD
Io ho provato a recuperare il motore di HD, è stato semplice e per aprirlo ho semplicemente appoggiato la cassa su di una morsa con la campana rivolta verso il basso, lasciando la morsa abbastanza aperta da lasciare libera la campana, poi ho spinto con un punteruolo nel foro centrale presente nel parte posteriore della cassa e il tutto si è sfilato. Lo statore e rimasto nella cassa ed è stato il fastidio maggiore, perchè per raggiungere gli estremi degli avvolgimenti ho dovuto smontarlo. Confermo che lo statore ha un diametro maggiore e che è + facile da riavvolgere rispetto a CD. Nel rimontaggio ho sostituito il perno originale con uno filettato che utilizzerò per il fissaggio del motore a l modello; ho rimontato la campana on un solo cuscinetto. Il peso è di circa 40gr. Secondo me se non ci si vuole cimentare nel riavvolgere è mooolto + pratico il CD. ciao a tutti |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-10-2007 Residenza: Costigliole d'asti
| Citazione:
Ciao ermete, non capisco cosa intendi per limare i denti, lo statore che ho usato io, a parte lo spessore, è perfetto. Perchè li hai limati ? | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2006
| Citazione:
| |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: napoli
|
ciao ermete prova ha comperarti un kit di un motore cosi potrai tolgierti molti dubbi .Dove comprarli modellismo ed elettronica fammi sapere alla proxx ti daro un sitone con tutte le spiega come fare ed materiali da usare, anche se in inglese basta il tradutt...ciao |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2006
| Citazione:
Fin'ora ho avuto tantissime soddisfazioni nell'autocostruzione che se mi regalassero un mega-motore-superefficiente-ultrafigo nuovo lo userei come fermacarte. VIVA IL RICICLO (ma ciascuno faccia come vuole). | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |