Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 07, 19:17   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-09-2007
convertire un doppio motore a elica?

Ciao a tutti, siccome ho spaccato un f 14 preso su ebay ()... ho recuperato l'elettronica e volevo costruire un modello semplice come il volt...

il primo problema dell'inversione della spinta dovrei risolverlo con l'inversione dei cavi.. C'è un altro problema però... il volt è mono elica, perciò mi kiedevo se togliendo i cavi di collegamento di un motoretto dalla ricevente (non vorrei dire una castroneria ) e collegandoci quelli di un servo potrei recuperarlo... il problema è che il modellino prima girava col fatto che per girare a destra si spegneva il motore di sinistra e per virare a sinstra il contrario... quindi così facendo rischierei di creare un bel pasticcio...

Detto questo vi kiedo consiglio e nel caso se sapete consigliarmi un progetto di bimotore tipo il p68 con le eliche sulle ali...

Grazie,
Ciao..
tonyz8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 09:46   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Ciao...........

per caso si tratta di uno di quei giocattoli che come unico mezzo di pilotaggio hanno un variatore che regola la differenza di giri tra i 2 motori?

se è così non è un problema di motori e inversione di rotazione.... non so come dirtelo, ma se ho capito quello che hai, non puoi farci un volt (per non dire di peggio!) <_<

non puoi mettere i servi su quella ricevente, in realtà quella scatola è ricevente e regolatore di giri assieme, serve solo per fare quello che fa ora, ovvero regolare la velocità di 2 motori e nulla di più. Niente servi, niente areomodello.......

Credo dovrai rivedere la tua dotazione e passare a un radiocomando vero.

Ciao,
Claudio.

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 12:54   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-09-2007
Temevo una risposta del genere ... poco male dai, vorrà dire che per ora mi limiterò allo statico, in vista del dinamico ..

Grazie,
ciaoo

Aggiunta dell'ultimo minuto...

Non è che sapreste consigliarmi qualche sito che vende componenti decenti per modellismo dinamico a prezzi contenuti?

Graz

Ultima modifica di tonyz8 : 14 settembre 07 alle ore 12:59
tonyz8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 13:31   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da tonyz8
Non è che sapreste consigliarmi qualche sito che vende componenti decenti per modellismo dinamico a prezzi contenuti?

Graz
Dici che esistono? ...probabilmente all'estero trovi cose decenti in italia non te ne consiglio. ma in qualità di principiante meglio iniziare da un negoziante in zona che ti assista nei primi passi, meglio ancora un campo di volo!

..poi da li, ti fai un idea di quel che ti serve e girando qua e la per la rete troverai dove comprare questo,quello e quell'altro!

il più famoso e fornito è probabilmente www.jonathan.it è anche un negozio reale a nord di roma.

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 13:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
perchè rimandare? prendi il progetto del volt e scalalo un pochino più grande del modello che hai distrutto (per avere un po' più di superfice alare, ma non troppo altrimenti i motori non ce la faranno), ficcaci sotto le ali i due motorini come erano nel vecchio e prova! con il baricentro dove dice il progetto molto probabilmente vola e, alle brutte avrai fatto esperienza con pochi euro di spesa e qualche ora di lavoro!
mai rinunciare a una sfida.... sopratutto se non si rischia molto!
eros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks