| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-09-2007
| convertire un doppio motore a elica?
Ciao a tutti, siccome ho spaccato un f 14 preso su ebay ( )... ho recuperato l'elettronica e volevo costruire un modello semplice come il volt...il primo problema dell'inversione della spinta dovrei risolverlo con l'inversione dei cavi.. C'è un altro problema però... il volt è mono elica, perciò mi kiedevo se togliendo i cavi di collegamento di un motoretto dalla ricevente (non vorrei dire una castroneria ) e collegandoci quelli di un servo potrei recuperarlo... il problema è che il modellino prima girava col fatto che per girare a destra si spegneva il motore di sinistra e per virare a sinstra il contrario... quindi così facendo rischierei di creare un bel pasticcio...Detto questo vi kiedo consiglio e nel caso se sapete consigliarmi un progetto di bimotore tipo il p68 con le eliche sulle ali... Grazie, Ciao.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Ciao........... per caso si tratta di uno di quei giocattoli che come unico mezzo di pilotaggio hanno un variatore che regola la differenza di giri tra i 2 motori? se è così non è un problema di motori e inversione di rotazione.... non so come dirtelo, ma se ho capito quello che hai, non puoi farci un volt (per non dire di peggio!) <_< non puoi mettere i servi su quella ricevente, in realtà quella scatola è ricevente e regolatore di giri assieme, serve solo per fare quello che fa ora, ovvero regolare la velocità di 2 motori e nulla di più. Niente servi, niente areomodello....... Credo dovrai rivedere la tua dotazione e passare a un radiocomando vero. Ciao, Claudio.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-09-2007
|
Temevo una risposta del genere ... poco male dai, vorrà dire che per ora mi limiterò allo statico, in vista del dinamico ..Grazie, ciaoo Aggiunta dell'ultimo minuto... Non è che sapreste consigliarmi qualche sito che vende componenti decenti per modellismo dinamico a prezzi contenuti? Graz Ultima modifica di tonyz8 : 14 settembre 07 alle ore 12:59 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
..poi da li, ti fai un idea di quel che ti serve e girando qua e la per la rete troverai dove comprare questo,quello e quell'altro! il più famoso e fornito è probabilmente www.jonathan.it è anche un negozio reale a nord di roma.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
perchè rimandare? prendi il progetto del volt e scalalo un pochino più grande del modello che hai distrutto (per avere un po' più di superfice alare, ma non troppo altrimenti i motori non ce la faranno), ficcaci sotto le ali i due motorini come erano nel vecchio e prova! con il baricentro dove dice il progetto molto probabilmente vola e, alle brutte avrai fatto esperienza con pochi euro di spesa e qualche ora di lavoro! mai rinunciare a una sfida.... sopratutto se non si rischia molto! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |