![]() |
mi manca un dentino Vorrei sapere se qualcuno è attrezzato per realizzare un ingranaggio in nylon o altro materiale (ottone ecc.) Saluti Gibafer |
Citazione:
mettilo sotto il cuscino che poi passa il topolino e ti lascia il soldino.... :icon_rofl Scherzi a parte, gli ingranaggi sono una rogna da fare, a meno che non si abbia la fresa esatta per fare lo scavo esatto tra i 2 denti.... e probabilmente anche ad averci la fresa costerebbe di più che a ricomprare il riduttore. |
Citazione:
:angry: L'ingranaggio non è per un riduttore di giri convenzionale ma per un meccanismo a sbattimento introvabile in europa. saluti Gibafer |
1 Allegato/i Io ne ho realizzati, con un certo successo, in resina e carbonio perchè dovevo trasformare un ingranaggio normale in uno interno. Ho usato la ruota dentata originale come stampo che ho realizzato in resina semirigida e da questo ho ricavato le ruote finali. Non deve essere però troppo piccolo altrimenti occorre usare il sacco a vuoto. |
:hail: ..eccezionale! :) Il nostro amico magari può fare 2 semigusci con metà ingranaggio per poi unirli ed avere uno stampo unico con tutti i denti! |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Ecco l'ingranaggio (21 mm) dopo lo scoppio delle lipo. E' possibile trovare un modellista attrezzato per fare ingranaggi? Saluti Gibaferhttp://C:\Documents and Settings\Gio...pare-part1.jpg |
Citazione:
|
1 Allegato/i Citazione:
Magari ce l'ho nella mia collezione di ruote dentate, se no si può provare a farlo col suddetto sistema (sempre che ne valga la pena). Gibafer, facci sapere... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002