BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/)
-   -   tipi di brushless da cdrom (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/6155-tipi-di-brushless-da-cdrom.html)

lospietato 18 marzo 05 14:31

1 Allegato/i
:)
ciao a tutti...
volevo farvi vedere cosa ho trovato all'interno di un blocco di 25 lettori cdrom presi in un asta su ebay a 1,99 € piu spese postali...
in tutto 20 BL, ne ho trovato di vari diametri che vanno da 22 a 29 mm e uno con cuscinetto...


Ajò :lol:

Mau89 18 marzo 05 15:16

sei stato spietato!!! li hai smonatati tutti!

vagabond 18 marzo 05 16:00

Facci sapere quando ai fatto tuuti i 25 aerei :lol: :lol: :lol: ciao

sardinian 18 marzo 05 17:33

Sei un grande! :hail:

lospietato 18 marzo 05 21:22

... ancora non ho deciso sul da farsi con tutto questo materiale, di sicuro alcuni statori identici li metterò doppi...
con i modelli di diametro di 29 mm vorrei ottenere qualche bel motore che possa portarmi su un modello di 400 g ...





Ajò :lol:

array1973 04 aprile 05 19:01

Grande!!
Non è che ti sei segnato marca e modello dei CDROM che avevano i BL?? O quelli che non lo avevano?

lospietato 04 aprile 05 19:25

Citazione:

Originally posted by array1973@04 aprile 2005, 18:01
Grande!!
Non è che ti sei segnato marca e modello dei CDROM che avevano i BL?? O quelli che non lo avevano?


ciao... tutti i motori che ho tirato fuori dai cdrom sono dei Brushless... di solito nei lettori il motore che fa girare il disco è BL, poi all'interno trovi altri motorini a spazzole...
ne ho riavvolto 2 uno con 17 spire a delta e sono arrivato con GWS 6X3 a 325 g di spinta (prova su un supporto messo su bilancia elettronica), e uno con 31 spire a stella su cui non ho fatto misurazioni ma alla prova rimaneva freddo...



Ajò :lol:

Mau89 04 aprile 05 19:54

ciaop array, ne ho smontato un paio, domenica te li faccio vedere :)

forse comunque un negoziante me ne deve dare altri questi giorni...

ciao :lol:

lospietato 04 aprile 05 19:58

Citazione:

Originally posted by Mau89@04 aprile 2005, 18:54
ciaop array, ne ho smontato un paio, domenica te li faccio vedere :)

forse comunque un negoziante me ne deve dare altri questi giorni...

ciao :lol:



... ciao Maurì, io devo ordinarmi i magnetini eventualmente fatemi sapere che si fà un ordine unico...
Grandi i motori che hai trovato?



Ajò :lol:

mephisto 06 aprile 05 22:22

Ti sei proprio messo a testa bassa... e ora buoni avvolgimenti.
Se trovi la fonte per reperire videoregistratori guasti e simili troverai dei bei motorazzi da piu di 40mm di diametro.
E se li trovi uguali li fai doppi tripli.... e chi piu ne ha ne metta, altro che modello da 400 grammi...

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002