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E' Cotto?? riporto cio che mi è accaduto... (vedi discussione aperta) chiedendo a Voi genietti se è possibile ripararlo....e cosa è "andato"...cosa muore nei brushless??? grazie |
kità mi sa tanto che è il regolatore ad essersi fottuto...............oppure ha perso i settaggi il motore o va o non va, quando fanno questi scherzi è sempre il settaggio del regolatore che non va controlla....controlla p.s. ne ho uno simile al tuo e con una 4,7x4,7 e 3 celle già scalda un casino, il tuo con 2 potrebbe andare con una guntherina non di più. facci sapere ciao |
scusa ho visto solo ora il video sei sicuro che il fumo usciva dal motore e non dal regolatore? nel secondo caso dovresti aver sentito una puzza demoniaca, altrimenti il motore è ko. nel primo caso buttalo, non puoi farci niente e non tentare più di usarlo perchè a batterie cariche bruci di sicuro anche il regolatore, è andato tutto in corto. possiamo solo fare un offerta per il suo funerale cià |
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Dai una sniffata al regolatore kità...la fumata bianca è tipica del silicio cotto.. Flà |
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Filippo:) :) |
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regolatore ok ne ho provati 3 compreso il suo è il motore andato.............azz allora ....lo butto??????? o potrei....hehe che ideuzza...... ne ho un altro (un amico) con mozzo spaccato....domani lo frankenstainizzo!!!!!!!!!!!!!!!! |
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(dopo esserti fatto una pippata di fumi di silicio :icon_rofl ) puoi provare a rifare gli avvolgimenti al motore, no!Tanto cos'hai da perdere? Flà |
essì ma..............il problema è come lo apri senza rovinarlo rifare gli avvolgimenti ad un inrunner...............fai prima a comprarlo nuovo eheheheh:wink: |
Mi associo al quesito posto da kitaro per cercare di capire come accade che un bl si lessi. Tarocco il motore di fabbrica o le motivazioni possono essere altre? Oggi mi si è appena cotto il mio bl un clone hacker A20-20L distribuito dalla keda motors ( http://www.kd-motor.com/a20.htm ) la configurazione era la seguente: elica 10x4,7, 3 celle lipo da 2100 mah 12C (25,200 A di scarica) regolatore da 25 A, l'assorbimento del motore dichiarato con elica 10x4,7 è di 6-15 A (19 di picco per 15 sec). Oggi dopo circa una decina di voli si è cotto, temperatura del motore da ustione, da considerare che le lipo ad ogni volo erano appena tiepide. L'esc funziona benissimo: gia provato su di un altro bl. Il Keda in questione tentenna a girare, va in maniera scattosa e lenta e si riscalda immediatamente. Da buttare anche questo? |
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