Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 07, 14:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Talking avventura in internet 2...brushless & china...veterani?

.....eccomi a riproporre il solito argomento...cercare di evitare gran parte dei costi esponenzialemnte caricati sull'elettronica rispeto il reale costo di costruzione e dei materiali.....
...alla fine regolatori e motori brushless delle migliori marche, volenti o nolenti, sono tutti marchiati made in taiwan/china/etc.......

....specie i motori sono costruiti tutti oramai con la stessa tecnica, può solo variare il perfezionamento del centraggio delle masse e del numero dei cuscinetti montati.....

....voglio essere nuovamente la cavia, è ho così acquistato un po' di prodotti qui a questo link, per vederne l'affidabilità...modellisti di tutto il mondo, vedendo i feedback (queli seri), appaiono soddisfatti......

http://stores.ebay.it/Compass-Store_...QQftidZ1QQtZkm

....volevo lanciare questo confronto...e capire se c'è qualcuno dei "baronetti rossi" più esperti che ha intrapreso la stessa avventura..con esito positivo!!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 15:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Io è da sei o sette mesi che li guardo...poi vuoi che ancora non lavoravo,vuoi che ero propenso ad un passaggio allo scoppio non ho mai acquistato!

Comunque visti i prezzi credo che proverò a giorni!

Devo solamente capire come ci si raccapezza con il dimensionamento del motore...quali parametri devo guardare???
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 17:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
....cliccando su ogni prodotto ne vedi le caratteristiche.....ed anche le dimensioni (diametro, lungheza, lunghezza e diametro albero, etc...)oltre che le prestazioni!

....in inglese ovviamente......in alcuni trovi anche le eliche consigliate....

....qualcuno che gli ha già usati?
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 17:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer
....cliccando su ogni prodotto ne vedi le caratteristiche.....ed anche le dimensioni (diametro, lungheza, lunghezza e diametro albero, etc...)oltre che le prestazioni!


....in inglese ovviamente......in alcuni trovi anche le eliche consigliate....

....qualcuno che gli ha già usati?
Ciao,
io compro spesso da Compass, specialmente questi motori http://cgi.ebay.it/RC-Model-1580-Out...QQcmdZViewItem
Ad oggi ne avrò acquistati una trentina e tutti funzionanti . Il problema sono le poste certe volte ci vuole anche due mesi per vederteli ricapitare a casa dalla data di spedizione.

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 17:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Question

...compri anche i regolatori qui? sono affidabili, li hai già provati?
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 18:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer
...compri anche i regolatori qui? sono affidabili, li hai già provati?
Ciao,
si compro anche i regolatori (RC-Smart), ma non sono flessibili nella programazione, preferisco gli E-Max quelli che si programmano con la scheda.

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 19:16   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer
.....eccomi a riproporre il solito argomento...cercare di evitare gran parte dei costi esponenzialemnte caricati sull'elettronica rispeto il reale costo di costruzione e dei materiali.....
...alla fine regolatori e motori brushless delle migliori marche, volenti o nolenti, sono tutti marchiati made in taiwan/china/etc.......

....specie i motori sono costruiti tutti oramai con la stessa tecnica, può solo variare il perfezionamento del centraggio delle masse e del numero dei cuscinetti montati.....

....voglio essere nuovamente la cavia, è ho così acquistato un po' di prodotti qui a questo link, per vederne l'affidabilità...modellisti di tutto il mondo, vedendo i feedback (queli seri), appaiono soddisfatti......

http://stores.ebay.it/Compass-Store_...QQftidZ1QQtZkm

....volevo lanciare questo confronto...e capire se c'è qualcuno dei "baronetti rossi" più esperti che ha intrapreso la stessa avventura..con esito positivo!!
ho avuto modo fare un confronto tra un motore di una marca considerata la migliore e uno comperato su ebay molto simile come peso giri per volt e N° celle e con mia grande sorpresa ho dovuto constatare che le prestazioni erano uguali nonostante che quello cinese costi 1/3 di quello di marca http://cgi.ebay.it/New-600KV-1300W-O...QQcmdZViewItem
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CHINA Team.... sta nascendo... ciccio59 Navimodellismo a Vela 130 13 gennaio 09 12:34
acquisto t-rex 450...avventura internet. Veterani?? teobeer Elimodellismo in Generale 20 13 luglio 07 10:44
un consiglio da voi veterani.....pls pauluss Aeromodellismo Alianti 9 15 febbraio 07 20:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002