08 luglio 07, 16:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006 Residenza: torino
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| 50amp
ciao posto questo problema che mi ritrovo ho un motore che mi chiede 50 amp di assorbimento ai max regimi ho montato 4s lipo da 2200 hyperion 20 c ma mi vanno in crisi infatti quando si surriscaldono il regolatore stacca penso che lo faccia per il voltaggio che cade a picco infatti appena è sucesso sono atterato immediatamente e controllo il regolatore ed era tiepido tocco le batterie erano roventi anche gli attacchi erano bollenti adesso chiedo a voi che ne masticate piu di me che batterie devo montare per nn mettere in crisi le lipo |
08 luglio 07, 16:27 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
stai attento a maltrattare le Lipo oltre la scarica (e carica) ammessa: http://klaudius.free.fr/lipo.htm Se non ti si sono ancora gonfiate hai avuto fortuna.... IO per un motore che mi assorbirà 49A ho appena preso delle Lipotech LTX 3300 4S1p che danno 18C continui...; c'erano anche le 4350 ma danno 15C ma pesano ed ingombrano un poco di più...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
08 luglio 07, 17:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006 Residenza: torino
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allora se ho capito bene nn centra se sono 2200 o 3200 quello che conta sono i c continui percio con un pacco da 25 o 30 c continui potrei andare tranquillo senza rischiare di rovinare le lipo per i connetori per capirci quelli che collegano le lipo al regolatore che anche quelli diventano incandescenti cosa posso fare? Ultima modifica di pinozazzi : 08 luglio 07 alle ore 17:04 |
08 luglio 07, 17:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Se aumenti solo i C della batteria, avrai solo una piccola diminuzione di temperatura della stessa ma il tempo di funzionamento del motore resterà solo di 2-3 minuti. Per i 50A di assorbimento è meglio aumentare i C e anche la capacità della batteria. Naraj. |
08 luglio 07, 17:20 | #6 (permalink) Top |
User |
per capire se la batteria regge l'assorbimento richiesto devi moltiplicare i mah per i C e ottieni la corrente massima che la batteria può darti, es: la tua 2200mah 20C eroga 44 Ampere ti consigliavano di prendere una più grossa con gli stessi C o mantenere la stessa capacità aumentanto i C ries: 2200 mah 25C eroga 55 ampere ricorda che le lipo (specie se economiche) difficilmente riescono a dare tutta la corrente dichiarata senza rovinarsi, percui ti conviene sempre stare largo con le batterie ossia scegliere batterie che abbiano una scarica maggiore della corrente richiesta dal motore
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
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