![]() |
Ieri sera ho finito l`ultima mia creazione: 8 magneti 6*6*2 (distano fra il primo ed il seguente 4mm). 18 spire doppie da 0,3 in configurazione AaaBbbCcc. Un unico probblema non gira ma vibra. Avete un idea di come mai? Forse il regolatore con solo 8 magneti non capisce nulla!!! Avete mai provato questa configurazione; dovrebbe avere molti piu` giri per volt se non sbaglio!!! Attendo risposte. Grazie |
Se lo statore ha 9 poli, la campana deve avere 12 magneti, con 8 non si sincronizza il regolatore :wink: |
Citazione:
usa: AaABbBCcC Orario, Antiorario, Orario.. se hai spazio, metti 10 magneti, va bene lo stesso schema di avvolgimento, ma se c'entrano aumenti la copertura magnetica a il motore rende di piu, i giri, li puoi sempre ottenere con meno spire! sei fortunato, devi rifare solo l'ulimo avvolgimento di ogni filo! |
Scusa un spiegami meglio disolito con il 12 magneti tutto in senso orario OK. in questo caso sulla prima espansione polare di una fase in senso orario,la seconda antiorario e la terza orario di nuovo. Giusto ? devo disfare qindi quasi tutti io li ho riavvolti tutti e tre in senso orario!!! (purtroppo ne ho solo 8 magneti li oho recuperati dalla lente di quattro cd uguali). |
Attento B) con 12 magneti gli avvolgimenti sono TUTTI nello stesso senso. AaABbBCcC come ti consigliava claudio476 vale per 8/10 magneti :wink: |
Citazione:
@moka nel post iniziale leggevo AaaBbbCcc e credevo che la sequenza fosse scritta con lo standard in cui, lettera maiuscola indica avvolgimento in senso orario, lettera minuscola in senso antiorario. infatti, scrivendo AaABbBCcC voglio dire proprio questo. Se li hai fatti tutti in verso orario, solo il primo avvolgimento di ogni filo รจ buono! |
Grazie per l`aiuto vi sapro` dire!!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002