Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 07, 22:23   #1 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Cavo segnale staccato

Ho un piccolo problema con il mio Axi 2212/34. Il modello in volo ha letteralmenta spurgato via la lipo ed il variatore tirandosi via anche il cavo del segnale(quello centrale giallo) del mio cassarotante. Si puo riparare?
  Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 23:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
???????????????????
cavo del segnale giallo??????
i cassa rotante hanno solo 3 fili ciascuno per ogni fase, sono motori trifase, quello giallo è simile al rosso ed al nero, cioè agli altri 2................
mi sa che devi rifare gli avvolgimenti
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 10:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
quoto: se hai i cavi giallo, rosso e nero è un caso, non indicano nulla.... devi aprire il motore e rifare tutti gli avvolgimenti.... Mi dispiace....


Ciao
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 19:07   #4 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Si si... dopo averlo smontato, a mal in cuore, ti quoto a pieno. Il centrale è partito e devo fare gli avvolgimenti.

Domanda:

- il mio 2212/34 ha 34 avvolgimenti; posso ridurli a 24-26 per avere piu giri?

Sul mio 3DX comprai il sudetto cassarotante con elica 10-4.7 ma nn spingeva come pensavo.
Ne misi uno cinese da 20 euri e il deproncino schizza letteralmente, stessa elica.

chi mi spiega?

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 23:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Il 2212/34 ha pochi giri/volt (710, per la precisione, se si tratta del gold....)
Quindi avresti dovuto usare una elica più grande - almeno 11 pollici - e più passo - 6/7 - oppure utilizzare una 4s come batteria...

Non so bene dove devi utilizzarlo, ma io ti suggerirei, se devi utilizzarlo con 3s, di riavvolgerlo in modo da avere 1100-1200 giri/volt, quindi credo una ventina di spire, ma aspetta qualcuno che lo ha già fatto magari mi smentisce....

Ciao

EDIT: ho riletto ora il tuo post e ho visto che fai 3dx, quindi è meglio riavvolgerlo come hai detto tu, con 24-26 spire, dovresti avere circa 1000 giri/volt, ottimi per una 10/4.7..... La configurazioen che ti avevo suggerito precedentemente io era adatta per una 9*6, poco utilizzabile nel caso di 3dx....
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein

Ultima modifica di MikyFly : 15 aprile 07 alle ore 23:51
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 15:00   #6 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
E' quello d'orato.

Quindi se gli metto una 11 e 4celle il motore va meglio? Scusa la mia ignoranza ma 4celle sono 14,8V; L'axi 2212/34 li supporta?
  Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 15:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Non te lo so dire con certezza, secondo me quel motore è progettato per 4 celle e una 10*6 o 10*4.7 se devi fare acrobazia.... Magari vedi se risponde qualcuno che lo monta, così ti sa dare risposte più certe....

Comunque o metti le 4 celle o la 11*5

EDIT: poi per sicurezza misura sempre gli assorbimenti, ed assicurati ceh a terra non vadano mai oltre i 10Amp....
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sotto lower staccato(blade cx 2) aiutto uomokeride Elimodellismo Principianti 4 07 gennaio 08 01:54
lama v4 mai staccato da terra.... mirkottero Elimodellismo Principianti 4 01 dicembre 07 13:41
Ma il segnale DIR nelle cnc.... SoldatoSemplice CNC e Stampanti 3D 6 14 settembre 07 20:38
mx-12 e cavo pc......ma nessun segnale... ToniPons Radiocomandi 2 09 gennaio 07 00:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002