Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 09, 19:47   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Citazione:
Originalmente inviato da lovesexae Visualizza messaggio
LLARE SU UNA BICI.

Premetto che posso spendere fino a 2500 euro e devo anche comperarmi una bici, allora mi spiego meglio in pratico io vorrei sapere se ci sono dei motori elettrici in grado di far ANDARE UNA BICI abbastanza forte tipo da 2 kw o roba del genere aspetto risposte grazie in anticipo..
metteci questo Himax Brushless Motors 500 Watts and Up quello da 2200 watts e vedrai...
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 21:41   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da lovesexae Visualizza messaggio
LLARE SU UNA BICI.

Premetto che posso spendere fino a 2500 euro e devo anche comperarmi una bici, allora mi spiego meglio in pratico io vorrei sapere se ci sono dei motori elettrici in grado di far ANDARE UNA BICI abbastanza forte tipo da 2 kw o roba del genere aspetto risposte grazie in anticipo..
si si, te lo faccio io, sgancia i 2500 in anticipo...la bici la metto in omaggio

poi se vuoi andare per più di circa 10 minuti, mi devi andare anche altri 2500 per la prolunga
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 22:02   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
io mi sono preso uno scooter elettrico con motore da 2kw e và come un missile! omologato 50 fà 50km\h ed ha un autonomia di 40-50km.
vi garantisco che l'accelerazione da fermo è bruciante e fà la barba nei primi metri a scooter di cilindrate ben maggiori.
Icone allegate
motori brushless da bicicletta-laterale.jpg  
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 15:04   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originalmente inviato da mozzmozz Visualizza messaggio
Ciao,

per l'uso stradale la bicicletta a pedalata assistita è tale fino a 250W sopra è equiparata in toto a un ciclomotore (se non sbaglio).

I giri dovrebbero essere in totale 100-400 /min perciò circa da 8 a 33 giri/volt nel caso di alimentazione a 12 Volt, per la fonte di energia non c'è problema, con delle lipo 3s4p da 10 Ah in totale siamo a cavallo.


Ciao, Mirco
Già.. motore e batterie sono sicuramente accessibili. Il problema più grosso credo sia la "pedalata assistita" ovvero un sistema che si accorga della pedalata e che assista questa. Tra l'altro il sistema è pure abbastanza sofisticato in quanto l'assistenza decresce all'aumentare della velocità fino ad annullarsi intorno ai 25km/h oltre i quali c'è solo la spinta umana. Le bici elettriche con acceleratore, indipendentemente dalla potenza, sono equiparate ai ciclomotori quindi se si vuole realizzare qualcosa di legale non vanno bene
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 15:38   #25 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal Visualizza messaggio
ad annullarsi intorno ai 25km/h oltre i quali c'è solo la spinta umana. Le bici elettriche con acceleratore, indipendentemente dalla potenza, sono equiparate ai ciclomotori quindi se si vuole realizzare qualcosa di legale non vanno bene
secondo me è una questione di dimensionare per bene il motore.
Il motore elettrico eroga potenza man mano che scende di giri, se si mette un motore che tramite opportuna riduzione ha il regime massimo di rotazione a vuoto, pari a quanto ruota con la bici a 25Kmh.. si avrebbe esattamente l'effetto desiderato, ovvero, a tale velocità il motore non spinge!

Legale o no.. non lo so, ma credo che funzionerebbe.
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 15:52   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kamikazeta
 
Data registr.: 17-12-2008
Residenza: Piazzola sul Brenta
Messaggi: 1.779
qui c'è un po di roba....

Nine Continent
kamikazeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 21:59   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal Visualizza messaggio
Già.. motore e batterie sono sicuramente accessibili. Il problema più grosso credo sia la "pedalata assistita" ovvero un sistema che si accorga della pedalata e che assista questa. Tra l'altro il sistema è pure abbastanza sofisticato in quanto l'assistenza decresce all'aumentare della velocità fino ad annullarsi intorno ai 25km/h oltre i quali c'è solo la spinta umana. Le bici elettriche con acceleratore, indipendentemente dalla potenza, sono equiparate ai ciclomotori quindi se si vuole realizzare qualcosa di legale non vanno bene
acceleratore o pedalata assistita
anche se con pedalata assistita la potenza non deve superare i 250w per rimanere nella legalità.
quindi se vuoi farne una con motore da 2kw tanto vale che la fai con acceleratore così scappi a tutta velocità
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 07:54   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-07-2009
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 51
Electric Bike with Battery & Charger, 26", 250W Brushless Motor Electric Bike with Aluminium Alloy Basket

Io avevo pensatodi costruirla...ma il problema sarebbe il caricabatterie...credo. E poi il fatto di dover utilizzare non lipo tradizionali, ma lipofe o life come le chiamano.
BASILETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 13:15   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GBRIO
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 748
Qui cè ancora altro materiale.
www.white-lith.it

Ciao
GBRIO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori Brushless e cp2 kiriku79 Elimodellismo Principianti 6 09 maggio 06 00:39
motori PJS brushless fedrik69 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 gennaio 05 15:28
motori brushless anto180281 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 8 01 febbraio 04 05:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002