BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/)
-   -   dove e quale x-twin comprare...milano (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/41070-dove-e-quale-x-twin-comprare-milano.html)

propaganda 07 dicembre 06 21:12

dove e quale x-twin comprare...milano

ragazzi sono nuovo del forum spero di trovarmi bene
volevo chiedervi dove posso trovare a milano il x-twin e quanto mi devo aspettare i pagarlo
io in una citta vicino alla mia l'ho trovato a 39...non si riesce a trovare a meno?
poi quale modello è migliore tra i tre?
poi non ho ben capito una cosa,come fa questo modellino ad andare in su se sul telecomando ha solo su giu(che immagino siano per regolare la velocita ma magari sbaglio)e destra e sinistra?

propaganda 07 dicembre 06 21:46

credo di aver sbagliato sezione si puo spostare?scusate

Bowen 07 dicembre 06 22:51

Si trova pure a 35 euro nei negozi.
Prendi il biplano con l'elelica finta davanti e poi toglicela, così va un po' più veloce.
Si alza perchè aumenti la spinta dei motori e lui tende a cabrare.

L'altro biplano (quello senza elica e più cicciottone in fusoliera) sale a stento.

Quello con un ala sola, è un po' troppo leggeretto. Con un po' di aria in coda, tende pure a looppare, ma si controlla meno bene del primo modello, che invece, se tarato per bene, da' soddisfazione.
:)

propaganda 08 dicembre 06 00:02

Citazione:

Originalmente inviato da Bowen
Si trova pure a 35 euro nei negozi.
Prendi il biplano con l'elelica finta davanti e poi toglicela, così va un po' più veloce.
Si alza perchè aumenti la spinta dei motori e lui tende a cabrare.

L'altro biplano (quello senza elica e più cicciottone in fusoliera) sale a stento.

Quello con un ala sola, è un po' troppo leggeretto. Con un po' di aria in coda, tende pure a looppare, ma si controlla meno bene del primo modello, che invece, se tarato per bene, da' soddisfazione.
:)

susa l'ignoranza ma che vuol dire cabrare?

Bowen 08 dicembre 06 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da propaganda
susa l'ignoranza ma che vuol dire cabrare?

Più o meno..
- quando un aereo (in posizione normale) sale verso l'alto: cabra
- quando un aereo (in posizione normale) scendeverso il basso: picchia
- quando un aereo rotea lungo l'asse della fusoliera: rolla
- quando un aereo si muove verso destra o sinistra, su un piano orizzontale: imbarda
- quando la velocità di spinta non è sufficiente a tenerlo in aria: stalla (senza buoi) :P

propaganda 08 dicembre 06 11:29

ah ok capito,quindi accellerando sale....bene,e tu consigli il modello con elica....

Bowen 08 dicembre 06 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da propaganda
ah ok capito,quindi accellerando sale....bene,e tu consigli il modello con elica....

Quello con l'elica finta davanti secondo me è il migliore. Rende meglio cmq se ce la togli.

propaganda 08 dicembre 06 16:21

siete tutti d'accordo sul fatto che il modello migliore sia quello con l'elica?

Demon J3 08 dicembre 06 19:55

sicuramente il biplano con l'elica è il piu' preciso e se nel buco della vecchia elica metti un pesetto diventa perfetto io con il mio zanzarino faccio la scican tra gli amici del campo e me lo faccio riatterrare in mano

Bowen 08 dicembre 06 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da Demon J3
sicuramente il biplano con l'elica è il piu' preciso e se nel buco della vecchia elica metti un pesetto diventa perfetto io con il mio zanzarino faccio la scican tra gli amici del campo e me lo faccio riatterrare in mano

Ciao Pa',
io l'avevo come il tuo.. e.. m'è volato dal cofano dell'auto aperto in autostrada. Chissà che brutta fine ha fatto, SIGH!:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002