BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/)
-   -   Hacker ridotto (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/392936-hacker-ridotto.html)

flug2000 23 settembre 24 15:54

Hacker ridotto

1 Allegato/i
Buongiorno,
Qualcuno sa come si smonta il riduttore di un piccolo brushless Hacker ?
Geazie e buoni voli

Clabe 23 settembre 24 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da flug2000 (Messaggio 5269037)
Buongiorno,
Qualcuno sa come si smonta il riduttore di un piccolo brushless Hacker ?
Geazie e buoni voli

Avrá delle viti da togliere, davanti o di lato. Fa rumore?
Claudio

flyglider 23 settembre 24 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 5269047)
Avrá delle viti da togliere, davanti o di lato. Fa rumore?
Claudio

Basta solo svitarlo con un pò di forza

flug2000 25 settembre 24 20:10

Grazie, avevo provato a svitarlo ma devo provare con piu forza. Ha una quindicina di voli ma l'ultimo girava a fatica l'elica al massimo, suppongo un problema agli ingranaggi

Clabe 26 settembre 24 08:06

Citazione:

Originalmente inviato da flug2000 (Messaggio 5269078)
Grazie, avevo provato a svitarlo ma devo provare con piu forza. Ha una quindicina di voli ma l'ultimo girava a fatica l'elica al massimo, suppongo un problema agli ingranaggi

Non é possibile! Quei riduttoi sono progettati per girare decine di ore e tu lo avrai usato per qualche minuto. Se togli l'elica girando al massimo fa molto rumore? É piú probabile che dipenda dalle batterie che non riescono piú a dare gli A richiesti dal motore. NON LO SMONTARE SE NON SERVE!!
Claudio

flug2000 26 settembre 24 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 5269086)
Non é possibile! Quei riduttoi sono progettati per girare decine di ore e tu lo avrai usato per qualche minuto. Se togli l'elica girando al massimo fa molto rumore? É piú probabile che dipenda dalle batterie che non riescono piú a dare gli A richiesti dal motore. NON LO SMONTARE SE NON SERVE!!
Claudio

Grazie Claudio per la risposta.....le batterie sono SLS usate 3 volte, fa piu rumore del solito ma poco più, adesso nel Leprechaun ho messo un altro motore, farò delle prove al banco, smontaggio come ultima possibilità

massimob 27 settembre 24 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da flug2000 (Messaggio 5269104)
Grazie Claudio per la risposta.....le batterie sono SLS usate 3 volte, fa piu rumore del solito ma poco più, adesso nel Leprechaun ho messo un altro motore, farò delle prove al banco, smontaggio come ultima possibilità

per smontare il riduttore, conviene scaldare con l'aria calda il corpo riduttore e poi provare a svitarlo con una pinza a pappagallo

flyglider 27 settembre 24 17:14

Strano.
Io lo evito a mano senza grande sforzo ,senza scaldare e non sono certo un forzuto.

flyglider 27 settembre 24 17:15

Svito

massimob 05 ottobre 24 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da flyglider (Messaggio 5269120)
Strano.
Io lo evito a mano senza grande sforzo ,senza scaldare e non sono certo un forzuto.

il mio l'ho dovuto scaldare, a freddo non ne voleva sapere

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002