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| User Data registr.: 21-02-2006
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La pala più pesante va alleggerita con la carta vetro su tutta la superficie, sia davanti sia dietro, con calma e pazienza. Aver rotto il supporto non è nulla confronto a quello che poteva succedere, visto il supporto come è conciato bastava un niente a strappar via la fusoliera. Citazione:
Se non puoi misurare gli assorbimenti (male, molto male) almeno dacci diametro motore, giri/volt, numero di celle e diametro elica così possiamo valutare se stai sovraccaricando (come è probabile) il motore. Per areare il motore si possono fare dei buchi(ni) in fusoliera tutto attorno al motore (senza esagerare) e poi un foro più indietro sulla pancia un pò più grande per far uscire l'aria. La superficie dei fori di uscita deve essere più grande del totale di quelli di entrata, per causare una "depressione" che aiuta l'aria a entrare. Infine, di quei supporti lì io ne ho un sacchetto pieno che non uso, ma non so se possono andar bene, di solito uso motori piccoli. Dimmi la distanza tra i fori viti motore, i miei son tutti 16 mm in un senso e 19 mm nell'altro. Abitiamo non troppo lontani, potrei dartene qualcuno
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| User Data registr.: 21-02-2006
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https://www.modellismogianni.it/prod...3000mm-fms.php i miei supporti decisamente non vanno bene. E su queste dimensioni e pesi affiderei la riparazione / modifiche a qualcuno che se ne intende. Soluzioni fai da te in questi casi possono essere pericolose.
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| User Data registr.: 18-06-2012 Residenza: Pescantina - Verona
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Grazie paologiusy, per i consigli per i fori di aerazione. Si, il modello è quello, preso proprio li. Per l'elica, spare parts dice:15x7.5(2-blade). Tutto originale, non ho aggiunto/cambiato nulla, a parte i fori ingranditi dell'ogiva e quelli del disco dietro l'elica. |
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| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
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| User Data registr.: 21-02-2006
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![]() Quando ho visto le specifiche del motore mi son caxxxto in mano ![]() Io sono abituato a cosette un pò più piccole, quel bestione gira a 6 celle con una 15", è un brutto cliente per un principiante. Inoltre la piastre motore che si è rotta mi, vista la rottura fragile, mi fa pensare che sia di una qualche lega d'alluminio, più dura, delle normali lamiere d'alluminio che trovi in giro. Boh, fosse uno dei miei motorelli non avrei dubbi, ma nel suo caso sndo me conviene andar sul sicuro e almeno comprare il pezzo di ricambio, anzichè farselo.
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| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
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Grande o piccolo, funzionano allo stesso modo, e aumentano le forze in gioco...Se poi il pezzo di ricambio e' come l'originale non promette granché...bisognerebbe sovrapporne due.. ..Cmq e' il motivo per cui gli chiedevo gli spessori del metallo del supporto che si è rotto e delle piastrine che ha trovato.Inoltre non si può escludere che la rottura possa essere dipesa da atterraggio non proprio liscio.Per i tempi, rifacendoselo, in tre-quattro ore qualcosa dovrebbe uscir fuori...Se si prende su web, quanto impiega ad arrivare..? |
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