Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 16, 11:24   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.579
Citazione:
Originalmente inviato da Passa Visualizza messaggio
Assolutamente no,infatti mi devo informare io su queste cose...
Lui voleva fare una sorta di drone di pattugliamento,cioè parte e tramite una programazione gps ti sorvola un percorso,se nel mentre si scaricano le batterie,atterra,le ricarica e poi riparte. Per quel poco che ne so mi sembra molto complicata come cosa,secondo voi è possibile?
Certo che è possibilissimo.
Esiste già bella e pronta.
Il maggior problema tuo, ora, è che quello che vuoi fare è assolutamente fuorilegge per cui non credo si possa trovare qualcuno che, tramite forum, ti possa guidare.

Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 16, 11:29   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2016
Residenza: Vercelli
Messaggi: 7
Le batterie che voleva ricaricare era quelle del motore infatti,se metto quello a scoppio non metterei neanche i pannelli. Ma l'idea di questo professore era tentare di aumentare l'autonomia del drone con questa ricarica senza bisogno della presenza materiale dell'uomo. Piccola precisazione sulle batterie: unità di controllo e motore avrebbero batterie separate.
Passa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 16, 11:33   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2016
Residenza: Vercelli
Messaggi: 7
E' un pazzo scatenato
Comunque appena lo vedo gli farò presente l'illegalità della situazione,grazie di tutto e per favore non odiatemi per la mia immensa ignoranza in questo campo
Passa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 16, 11:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da Passa Visualizza messaggio
Le batterie che voleva ricaricare era quelle del motore infatti,se metto quello a scoppio non metterei neanche i pannelli. Ma l'idea di questo professore era tentare di aumentare l'autonomia del drone con questa ricarica senza bisogno della presenza materiale dell'uomo. Piccola precisazione sulle batterie: unità di controllo e motore avrebbero batterie separate.


Direi che l'idea di aumentare l'autonomia di volo con i pannelli solari (almeno allo stato attuale dei pannelli a disposizione) e' utopia perchè l'energia prodotta dai pannelli rispetto alla superficie a disposizione sarebbe una percentuale irrisoria rispetto alla fame di energia del motore ,senza contare l'aumento di peso tra pannelli e relativa elettronica di controllo.

Per la seconda affermazione davo per scontato che fossero separate visto il tipo di "volo".
Nessun modellista vero odia chi pone domande sull'argomento anche se banali basta che ci si ponga con la dovuta predisposizione ad ascoltare cio che viene detto senza presunzioni di saccenza (e tu mi sembra ti sia posto nella maniera giusta cioe' la voglia di comprendere un mondo che non conosci).
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 16, 11:45   #15 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.579
Citazione:
Originalmente inviato da Passa Visualizza messaggio
E' un pazzo scatenato
Comunque appena lo vedo gli farò presente l'illegalità della situazione,grazie di tutto e per favore non odiatemi per la mia immensa ignoranza in questo campo
Figurati, perchè dovremmo odiarti...
Tieni conto anche che ciclicamente si iscrivono persone che chiedono aiuto passo passo del tipo "mi piacerebbe costruire un piccolo modellino di aereo di 3 metri di AA con struttura superleggera per pesare meno di 2kg in odv e montare motore che garantisca oltre un'ora di autonomia. Dovrebbe anche decollare, volare per un percorso e atterrare da solo anche con venti di 30 kmh. Mi potete aiutare in questa piccola avventura?". "Scusa ma hai idea di cosa chiedi?". E lui "non ne ho idea. Me lo ha chiesto il prof per una tesi e ha detto che si può fare tranquillamente!"😂😂😂😂😂😂

Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 16, 11:56   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2016
Residenza: Vercelli
Messaggi: 7
I professori sono fantastici,fanno sembrare tutto facile e demenziale
Comunque seriamente grazie per il tempo che avete speso per me,siete gli unici due che per ora mi hanno spiegato come funzionano sia legalmente che praticamente queste cose
ps:molto probabilmente mi terrò il caro vecchio motore termico che tra l'altro ha solo circa 3 ore di volo
Passa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 16, 12:00   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Non esprimo parere sui professori altrimenti mi bannano
Per il resto e' sempre un piacere aiutare qualcuno alle prime armi..
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 16, 12:13   #18 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.579
Idem per me che con i prof universitari ci ho sempre litigato

Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 16, 18:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Forse hai sbagliato l'approccio... io non ci ho mai litigato....



.....Non ho mai messo piede all'università....



A giudicare dalle richieste sto professore vede troppi film fantasy, altro che sindrome di Gundam, non me ne intendo ma mi sa che qui si tratta di disturbo pipolare

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 16, 17:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Scusate ma a me non sembra che questo professore le abbia sparate poi troppo grosse. Quello che ha richiesto ormai è all'ordine del giorno anche con schedine preconfezionate da pochi soldi. È più che altro la l'idea dei pannelli solari su un safari che indica che non abbia molte idee su cosa sia un modello.
La questione principale è che, come già detto, da un pò di tempo a questa parte enac ha regolamentato il modellismo. Vai sul sito dell' enac e documentati per bene.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto SV tarzanboy Elimodellismo in Generale 2 16 gennaio 09 01:19
Progetto 1:5 tipsy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 13 novembre 08 16:40
progetto ki-64??? MarcAntonio Categoria Rc-Combat 18 10 ottobre 08 10:38
progetto spitfire! l'ennesimo... P.S. cercasi progetto edo volante Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 febbraio 07 08:04
progetto Benji Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 09 aprile 05 19:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002