Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 06, 21:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valpozzo
 
Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
Motore da 4800 Kv

Ho preso un motore simile a questo :
http://cgi.ebay.it/Motore-Brushless-...QQcmdZViewItem

e con pacco 11,1 V 2200 , regolatore Tower Pro 30 A e elica Cam Prop 4,7 x 4,7 l'ho provato su un modello da ...boh...diciamo 400 gr.
L'intenzione era quella di vederlo correre parecchio, anche se forse e' un po' pesantino ...
In ogni caso il modello vola abbastanza veloce, ed e' reattivo, ma arrivato a meta' stick, il motore "borbotta" come un un motore a scoppio, e non mi lascia accellerare oltre !!
Magari il motore ha ancora qualcosa da dare, non capisco se e' il regolatore che vorrebbe tagliare, o ci sono assorbimenti eccessivi in ballo.
Una volta atterrato, dopo pochi minuti,il brushless e' bollente !
(regolatore appena caldo, lipo tiepide).
Da qualche prova fatta con un software simile a Motocalc sembrerebbe
tutto a posto...
Qualche consiglio ??
__________________
Volare .... vola !
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 21:49   #2 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Elica

Da quel che dici sembrerebbe proprio che monti un'elica che sforza troppo il motore. Che elica monti? Se vuoi avere velocità, devi avere giri. E siccome quel motore di giri ne ha da vendere, ti conviene mettere un'elica piccola con poco passo, poi, probabilmente oltre che poter girare molto di più, dovrebbe riuscire a spingere anche di più
  Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 21:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da valpozzo
Ho preso un motore simile a questo :
http://cgi.ebay.it/Motore-Brushless-...QQcmdZViewItem

e con pacco 11,1 V 2200 , regolatore Tower Pro 30 A e elica Cam Prop 4,7 x 4,7 l'ho provato su un modello da ...boh...diciamo 400 gr.
L'intenzione era quella di vederlo correre parecchio, anche se forse e' un po' pesantino ...
In ogni caso il modello vola abbastanza veloce, ed e' reattivo, ma arrivato a meta' stick, il motore "borbotta" come un un motore a scoppio, e non mi lascia accellerare oltre !!
Magari il motore ha ancora qualcosa da dare, non capisco se e' il regolatore che vorrebbe tagliare, o ci sono assorbimenti eccessivi in ballo.
Una volta atterrato, dopo pochi minuti,il brushless e' bollente !
(regolatore appena caldo, lipo tiepide).
Da qualche prova fatta con un software simile a Motocalc sembrerebbe
tutto a posto...
Qualche consiglio ??

4800 G/volt sono un'enormità, con 3 celle lipo e una 4,7x4,7 sei ben oltre gli assorbimenti del povero motorino. Direi 2 celle e una gunther oppure una 5x5, oppure se vuoi riutilizzare le batterie devi prendere un motore da 2700/3000 g/volt
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Medusa 2800kv vs Motore Align 3550kv AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 18 19 giugno 06 21:45
Nuove KOKAM 4800 Martinolupo Elimodellismo Motore Elettrico 7 19 novembre 05 21:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002