BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/)
-   -   incompatilibilita' ESC/MOTORE (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/294523-incompatilibilita-esc-motore.html)

magrinsi 17 agosto 13 22:31

incompatilibilita' ESC/MOTORE

Salve qualche esperto di outrunner da Hely puo' spiegarmi perche' questo motore Turnigy HeliDrive SK3 Competition Series - 4249-1600kv (500 size heli) e il blasonato K100 turnigy TURNIGY K-Force 100A Brushless ESC non vanno d'accordo?
Ho provato a 6s con una 6x6" partendo piano il motore gira bene anche fino al 100% ma quando anche da meta' gas do tutto velocemente si blocca e stride come quando il timing non e' corretto...
Naturalmente provato tutti i timing e le varie freq pwm.....

milan 18 agosto 13 10:08

E' già stata data una risposta ad un quesito identico :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...brushless.html

Non c'è nessuna incompatibilità se non nel voler dare gas di colpo ad un motore outrunner con quell'inerzia, forse nemmeno se fosse inrunner riuscirebbe a star dietro al regolatore .

Umberto

magrinsi 18 agosto 13 12:25

Risolto mettendo il freno..incredibile.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

magrinsi 18 agosto 13 21:44

Mi correggo ..risolto perche' a furia di prove sotto un certo voltaggio di carica delle 6s il problema sparice ma il freno non c'entra..
Anche facendo la curva e dando il gas in maniera molto progressiva a volte il problema si presenta...
Non capisco cosa possa essere ..vibrazioni non ce ne sono e l'elica e' bilanciata inoltre il motore e' nuovo.

Ali4342 18 agosto 13 22:21

potrebbe anche essere un problema di motore....poco ben fatto (cuscinetti , magneti , giochi vari ) non ne hai un altro con cui fare una prova ?

magrinsi 18 agosto 13 22:37

Purtroppo no...
Giochi non sembra...pero'

magrinsi 24 agosto 13 20:36

Provato yep 150A con 6s e la 6x6" regge ... Mettendo timing 30'.
Mettendo heky start fast regge pure una 6,5x6,5... Ma e' troppo lento lo startuo da 0 100% circa 6sec...

Ali4342 25 agosto 13 01:12

è troppo lento cosa ? :wink: meglio così, ora vai di governor :lol:

milan 25 agosto 13 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 3905726)
Mi correggo ..risolto perche' a furia di prove sotto un certo voltaggio di carica delle 6s il problema sparice ma il freno non c'entra..
Anche facendo la curva e dando il gas in maniera molto progressiva a volte il problema si presenta...
Non capisco cosa possa essere ..vibrazioni non ce ne sono e l'elica e' bilanciata inoltre il motore e' nuovo.

Mi pareva che non potesse azzeccarci il freno con il tuo problema !
Oltre al settaggio del regolatore devi considerare che quel motore ha 14 poli e con 6 celle cariche a ben oltre 30000 giri il regolatore potrebbe essere al limite dei cicli che puo' gestire, quello di prima non poteva proprio farcela perché è dichiarato per 35000 giri con 12 poli quindi 30000 con un 14 poli, se il Kv è giusto, se è piu' alto ancora peggio, diminuisci l'anticipo a ZERO per migliorare la situazione.

Umberto

magrinsi 26 agosto 13 01:10

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 3913784)
Mi pareva che non potesse azzeccarci il freno con il tuo problema !
Oltre al settaggio del regolatore devi considerare che quel motore ha 14 poli e con 6 celle cariche a ben oltre 30000 giri il regolatore potrebbe essere al limite dei cicli che puo' gestire, quello di prima non poteva proprio farcela perché è dichiarato per 35000 giri con 12 poli quindi 30000 con un 14 poli, se il Kv è giusto, se è piu' alto ancora peggio, diminuisci l'anticipo a ZERO per migliorare la situazione.

Umberto

Diminuire anticipo...?
Mi sembrava che mugliorasse aumentandolo....
Ma su hk non lo danno per 10 poli?
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002