![]() |
Giri per volt.. Ciao a tutti. domanda a cui forse, qua, esiste gia la risposta, ma io non la trovo.... Come si misurano i g/v o Kv.... di un motore? come faccio a essere sicuro che se compro per esempio un 1000 kv... lo è veramente? ciaoo e grazie aki |
Citazione:
Hobby King K1 RPM-KV meter for BL motors |
Citazione:
ohhh danke cameraten masalovic. !!! non lo avevo mai visto sto coso. |
Citazione:
|
Citazione:
Turnigy Multi-Blade Micro Tachometer |
Citazione:
bhe, i giri all'elica li posso gia misurare.... ed anche l'amperaggio con la pinza amperometrica. A me serviva capire i giri del motore... per capire se effettivamente danno quello che promettono, oppure capire se uno è piu lento di un altro... ecc... grazie comunque. |
Citazione:
Di solito, sulle caratteristiche, danno i Kv con il motore che gira senza carico. Quando monti l'elica, questo valore diminuisce notevolmente. Naraj. |
Citazione:
|
Akita, Il trabikkolo io ce l'ho ed è molto comodo, ma prima mettevo sul motore una paletta a mò di elica senza passo e misuravo i giri al max del gas i volt di alimentazione, poi si calcolano: giri/volt (di alimentazione) = Kv:D Mò i puristi mi linciano.....:wacko: |
Citazione:
grazie a tutti per i consigli. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002