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Vecchio 22 settembre 12, 18:38   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-03-2009
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perchè isolare lo stratore?

forse a qualcuno potrebbe risultare una domanda stupida ma
perchè bisogna isolare lo stratore di un motore se tanto poi ci si avvolge un filo di rame
isolato??
teoricamente non dovrebbero esserci corti giusto??
pedrotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 19:55   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Originalmente inviato da pedrotto Visualizza messaggio
forse a qualcuno potrebbe risultare una domanda stupida ma
perchè bisogna isolare lo stratore di un motore se tanto poi ci si avvolge un filo di rame
isolato??
teoricamente non dovrebbero esserci corti giusto??
Ma intendi quel materiale che si trova tra i denti?

Se intendi quello, lo si usa perchè i bordi sono taglienti e lo smalto si potrebbe togliere, con corto assicurato.
__________________
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cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 21:11   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-03-2009
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si intendo proprio quella parte verde che c'è tra i denti su cui si avvolgono le spire.
ma quindi se ho uno stratore completamente "nudo" (senza resina verde) e uso un cavo a doppio isolamento posso risolvere il problema dell'isolante?
pedrotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 12:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Residenza: BUSTO ARSIZIO
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Gli statori,come i nuclei dei trasformatori,vengono realizzati componendo dei pacchi lamellari che devono necessariamente essere isolati tra loro,e questo per minimizzare fenomeni di correnti indotte che abbasserebbero il rendimento del sistema (spro che le vecchie riminescenze di elettrotecnica non mi abbiano tradito)
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 19:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di brunodelpoggio
 
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Residenza: montisi
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Originalmente inviato da pedrotto Visualizza messaggio
forse a qualcuno potrebbe risultare una domanda stupida ma
perchè bisogna isolare lo stratore di un motore se tanto poi ci si avvolge un filo di rame
isolato??
teoricamente non dovrebbero esserci corti giusto??
non serve, senze vernice devi stare monlto attento a non spellare i fili, in compenso hai 2-3/10 di mm in piu di spazio per usare piu rame.
I motori che abbiamo fatto per i mondiali f5b erano nudi il risultato mi sembra ottimo Bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 21:06   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
non serve, senze vernice devi stare monlto attento a non spellare i fili, in compenso hai 2-3/10 di mm in piu di spazio per usare piu rame.
I motori che abbiamo fatto per i mondiali f5b erano nudi il risultato mi sembra ottimo Bruno

Ho paura di si....bravi !


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
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