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kaboc6 23 settembre 12 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da mauryr (Messaggio 3402433)
Verifica che sia OFF per davvero (spegnendo il motore mentre gira al massimo l'elica deve girare per inerzia rallentando lentamente), e' tutto da vedere se settato su off significhi davvero che sia off... i ns. cari amici cinesi fanno presto a confondere si con no, tienilo presente :)

ciao

Il regolatore è un Castle Creations Thunderbird. E' americano.
Oltre ad essere americano, dovrebbe anche essere prodotto in America, ma tutto è possibile e la Cina è vicina :P.
Tendenzialmente credo sia proprio il suo modo di funzionamento.
Considera che le poche opzioni le programmo col pc e il suo software, quindi quelle sono.
Inoltre, al momento è in attesa di modello.
I test sul motore li sto facendo al banco, quindi nessuna inerzia.
Pensavo di attaccarci dietro un FunCub.
Che ne dite?

milan 23 settembre 12 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 3402537)
Il regolatore è un Castle Creations Thunderbird. E' americano.
Oltre ad essere americano, dovrebbe anche essere prodotto in America, ma tutto è possibile e la Cina è vicina :P.
Tendenzialmente credo sia proprio il suo modo di funzionamento.
Considera che le poche opzioni le programmo col pc e il suo software, quindi quelle sono.
Inoltre, al momento è in attesa di modello.
I test sul motore li sto facendo al banco, quindi nessuna inerzia.
Pensavo di attaccarci dietro un FunCub.
Che ne dite?


Non credo sia fatto in cina, forse sai che sopporta il doppio della corrente nominale e non li vedo i cinesi a fare tanto "spreco".
Un altro grande vantaggio di questi regolatori è il continuo aggiornamento del software, cosi' un regolatore comprato 5 anni fa (come i miei) puo' funzionare come quelli di oggi.

Umberto

max_ferra 24 settembre 12 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 3400606)
Avevi ragione.
Oggi ho rifatto la prova al banco e la temperatura non c'entra nulla.
Era il regolatore.
Anche se scollegato dalla lipo, se presente frenava il motore, se staccato il motore tornava bello scorrevole.
Probabilmente aveva ancora corrente in circolo, il freno motore però è staccato.
Il regolatore è un Castle Thunderbird da 36A.
La domanda adesso nasce spontanea:
"Perchè"?

Quando fai girare il motore a mano, questo diventa un generatore trifase.
I finali di un regolatore brushless diventano un raddrizzatore a diodi trifase.
E' il motore che alimenta il regolatore! La rotazione è sicuramente troppo bassa per generare tensioni sufficienti ad un funzionamento regolare, il comportamento che rilevi comunque può essere normale.


Max

milan 24 settembre 12 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da max_ferra (Messaggio 3404249)
Quando fai girare il motore a mano, questo diventa un generatore trifase.
I finali di un regolatore brushless diventano un raddrizzatore a diodi trifase.
E' il motore che alimenta il regolatore! La rotazione è sicuramente troppo bassa per generare tensioni sufficienti ad un funzionamento regolare, il comportamento che rilevi comunque può essere normale.


Max


Ciao Max, giusto, rimane pero' la differenza di comportamento: a "freddo" con regolatore collegato sembra piu' libero che non dopo la prova e a "caldo".
Puo' essere solo una sensazione ?

Umberto

max_ferra 24 settembre 12 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 3404891)
Ciao Max, giusto, rimane pero' la differenza di comportamento: a "freddo" con regolatore collegato sembra piu' libero che non dopo la prova e a "caldo".
Puo' essere solo una sensazione ?

Umberto

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 3400606)
Avevi ragione.
Oggi ho rifatto la prova al banco e la temperatura non c'entra nulla.
Era il regolatore.

Ha già risposto kaboc6!

Max


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