![]() |
Riavvolgere AXI 2808/24 Salve a tutti, ho bruciato un motore axi 2808/24 e sto tentando di riavvolgerlo. Purtroppo non ho potuto rilevare lo schema perche' e' stato impossibile svolgere le bobine senza strappare il filo di rame in quanto pieno di colla. Qualcuno sa come va riavvolto? Ho cercato nei vari post ma inutile. Il motore ha 12 bobine (poli) e in ogni bobina c'erano spire formate da 4 fili da 0.4 di spessore che viaggiavano insieme. Sostanzialmente mi interessa il collegamento finale dei capi delle bobine. Ciao e grazie a tutti. |
Ho quel motore ma purtroppo non sono in grado di aiutarti. Pero se ti sposti nella sezione costruzione motori elettrici trovi gente che ne sa una piu del diavolo. In bocca al lupo. :) |
come lo hai bruciato ?? |
Non vedo molte soluzioni: con eccessivo passaggio di corrente :) . Saluti |
vabbe' ... magari puo essere il regolatore puo aver crashato ed essersi dimenticato lo stik leggermente alzato grattata....:fiu: |
gli schemi per riavvolgere il 12 poli li trovi al seguente percorso: entra in www.komodohobby.com dall'home-page apri TUTORIAL quindi trova e apri KH-257 building instruction credo ci sia tutto ciao |
riavvolgimento gli schemi per il riavvolgimento li trovi, corredati di relative immagini a questo link: http://www.powerditto.de/Schemaengl.html buon lavoro |
Citazione:
Dove, A, B, C sono i tre fili, il maiuscolo gira in senso orario attorno al polo, e il minuscolo in senso antiorario. Dovrebbero essere 12 spire per polo configurato a triangolo o delta che dir si voglia... :wink: Praticamente la fine dell'avvoglimento A va collegato con l'inizio dell'avvolgimento B, la fine di B con l'inizio di C e la fine di C all'inizio di A.. :) facile no? |
ciao se è un 12 poli con tutti i denti avvolti è un distribuited wing, qui trovi lo schema: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=26168 ciaoooo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002