BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/)
-   -   attack negli avvolgimenti. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/255902-attack-negli-avvolgimenti.html)

galaxy 09 luglio 12 16:56

attack negli avvolgimenti.

è il secondo motore che mi si ammassa. se metto l'attack stavolta peggioro la situazione o allungo la vita del mio motore?

galaxy 09 luglio 12 17:12

non so cosa sia successo ma ho postato per sbaglio un messaggio incompleto.

ad ogni modo ho 2 domande:

1) quasi ogni volta che realizzo un motore la sua vita è di qualche 20/30 pacchi di batterie, poi si ammassa di solito sulla carcassa dove metto vernice smaltata. ho provato a mettere anche l'attack sulla vernice per fare un doppio strato che a mio parere doveva funzionare e invece niente. adesso stavo pensando ad un altra soluzione. se metto l'attack stavolta e anche direttamente a lavoro finito e quindi sugli avvolgimenti per bloccarli (un pò come si fa per le bobine ad alta tensione che si trovano per l'accensione delle candele, che vengono immerse in quel liquido che poi vetrifica) peggioro la situazione per via di una temperatura più alta che sicuramente raggiungerà l'intero avvolgimento o gli allungo la vita definitivamente?

2) inoltre su un motore a cassa rotante, se monto magneti più forti, che so bene hanno una temperatura più bassa di smagnetizzazione, posso avere problemi inerenti il campo magnetico?
Quello che mi chiedo è: se non avessi problemi di temperatura, potrei montare magneti il più tenaci possibili senza incorrere in un alterazione del campo magnetico o dello stesso rilevamento delle fasi da parte dell'ESC?

domande difficili, vero? ^_^

il_Zott 10 luglio 12 14:08

Ciao
quando giocherellavo riavvolgendo i motori dei cd su alcuni ho fermato le spire proprio con l'attack, problemi non li ho avuti.
Per quanto riguarda le calamite logicamete più sono forti e più aumenta la resa del motore, le più strong ( non ricordo la sigla mi pare n55) reggono fino a 80° che sono sempre molti, se arrivi a quelle temp vuol dire che stai tirando troppo il motore e sicuramente stai lavorando oltre ogni possibile efficienza logica... quindi per me le potresti usare tranquillamente, io ho sempre usato quelle prese da supermagnete, le più forti e che reggono appunto fino a 80°C.. mai avuto problemi :wink:

ciao

mauro.ofx 10 luglio 12 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 3292910)
... quindi per me le potresti usare tranquillamente, io ho sempre usato quelle prese da supermagnete, le più forti e che reggono appunto fino a 80°C.. mai avuto problemi :wink:

ciao

Perfetti i magneti di Supermagnete, già lavorati curvati e davvero di alta qualità. Occhio alla colla che si usa per fissarli, nel sito, dovresti trovarne una di adatta!

-

galaxy 10 luglio 12 19:56

ok. quindi vado tranquillo e li "immergo" nell'attack. vediamo se stavolta stanno fermi...
magneti arrotondati da un lato... ora li cerco su supermagnete.

fdesign 15 luglio 12 21:10

Il cianocrilato è conduttore

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002