23 maggio 12, 15:36 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
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E per attaco di bicicletta cosa intendi , il pignone quello attaccato sulla ruota posteriore? E se si, come fai a saldarlo in modo preciso senza che ad alti giri non sia sbilanciato?. Scusa per le tante domande ma sono un principiante
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
23 maggio 12, 15:50 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
|
Scusa ma invece di usare tre pacchi di batterie al piombo che pesano una cifra e non rendono un granche' , perche' non ti prendi un pacco lipo 10 da 10 celle,cosi' risparmi un sacco di peso e hai sicuramente la potenza e l'autonomia che ti serve.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
23 maggio 12, 17:22 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2011 Residenza: Viterbo
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| Citazione:
una mini moto ha un diametro di ruota di circa 20 cm ...una bicicletta o un ciao ne hanno almeno 60...è ovvio che a pari rotazione una minimoto ha 1/3 di velocità in relazione... se facciamo 50km/h / 3 = circa 16 km/h. ecco perchè ho detto quelle velocità. e comunque è un test....vedremo...per ora sto studiando il sistema migliore. se avete altre info scrivete pure...vorrei quanti più pareri possibili | |
23 maggio 12, 17:29 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2011 Residenza: Viterbo
Messaggi: 32
| Citazione:
ho la possibilità di lavorare ad un tornio industriale a GRATIS...che esegue filettature interne ed esterne alle canne innocenti di vario diametro...e potrei saldare ,centrare con estrema precisione e anche bilanciare....fermo rimanendo che potrei direttamente al taglio PLASMA ricavare da lamiera da 4mm la ruota dentata e relativi attacchi...per il discorso bicicletta ..si intendevo la parte posteriore con tanto di sistema per sola marcia avanti e libera marcia in dietro. | |
24 maggio 12, 14:06 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2011 Residenza: Viterbo
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| HAHAHAAHAH aspetta .... Mi sa che facciamo un bel ripasso di algebra hihihihih! la minimoto ha il diametro effettivo della ruota di 20 cm ,dato il diametro x 3,142(pigreco) ottengo la circonferenza di 62,84 cm per rivoluzione....una bicicletta ha un minimo di 70/75 cm di diametro ...ma anche ne avesse 65/60 (sarò ottimista per aumentare la velocità)facciamo 60 x 3,142 = 188,52 cm di circonferenza quindi compie pari distanza per rivoluzione....ora il 62,84 cm è esattamente 1/3 di 188,52...quindi è esattamente come dicevo... Ultima modifica di dollar1z31 : 24 maggio 12 alle ore 14:12 |
24 maggio 12, 14:23 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2011 Residenza: Viterbo
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forse così ....se quel motore compie ad esempio i famosi 230Kv (dovrebbero essere giri per volt al minuto) nominalmente dovrebbero essere 36v quindi 230kv X 36v=8280 RPM....dal pignone alla ruota la riduzione è a 1/6 quindi la ruota girerebbe a 1/6 quindi 8280 / 6 = 1380 RPM a ruota libera al minuto...trasformiamolo in ore quindi x 60=82.800 RPH ora la distanza intesa in Km partendo da 62,84 cm e sono 0.0006284 km quindi se in 1 ora compie 82.800 volte 0.0006284 km basta moltiplicare uno e l'altro ed ottengo 52 circa Km/h....ora questa velocità è intesa a vuoto. ..ed in un mondo senza attriti...ma io peso 78 kg..la moto ne pesa circa una decina quindi quasi 90 Kg ODM....considerando anche l'attrito della gomma sull'asfalto che è di una larghezza quadrupla di quella di una bicicletta!!(quindi molto più attrito)....mi sento di togliere almeno un 50% in dispersione di energia....forse arriverebbe sui 25Km/h....ma mooolto a lungo. ed ecco spiegato il mio 15Km/h di media. ora vorrei cortesemente sapere se i miei calcoli sono errati...o se c'è qualche falla nelle considerazioni....la prima parte è indiscutibilmente giusta...la seconda che riguarda le velocità vorrei conferme...grazieeeeee!!! | |
24 maggio 12, 14:40 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
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|
senti , scusa se insisto sulla filettatura ma la cosa mi interessa. ho visto che il rotomax 1.6 ha la filettatura gia fatta , quindi forse ti facilita le cose nell'istallazione del pignone, ma c'è la possibilita di capire che tipo di filettatura si tratta? in modo tale da rifare la stessa filettatura sul tubo interno. secondo ma sei sicuro che il pignone della bicicletta vada bene con la catena della minimoto? terzo , ho visto dei scooter con dei esc da 200 ampere che quando esageravano con il gas i fet si bruciavano per il troppo consumo di corrente, quindi stai attento nel utilizzare i giusti rapporti per non far andare troppo sottocarico il motore. ciao
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24 maggio 12, 14:44 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
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