15 maggio 12, 21:46 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| ottimo Citazione:
del gas ! | |
15 maggio 12, 21:55 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
| Citazione:
Quello che non capivo, è come il regolatore può indipendentemente dal pilota aumentare il gas per compensare un calo di tensione della batteria. Questo mi sembrava impossibile, senza l'aiuto di qualche altro sensore di perdita di potenza. Naraj. | |
15 maggio 12, 22:38 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| semplice Citazione:
o abbassare tutta la curva del gas ! Nella Mx22 che è una radio ammiraglia il tasto va programmato attraverso una miscelazione ..a sinistra c'è poi un' altro potenziometro che si chiama Hov pitch e permette di agire velocemente sulla curva del passo ! Non so che radio utilizzi , il trim che c'è a destra dello stick o a sinistra agisce contemporaneamente sia sul passo che sul gas! E' un trim che hanno tutte le radio. Non tutte possiedono la funzione di HOV trottle (trim della curva gas) e Hov Pitch trim della curva del passo ! C'è chi preferisce volare col governor o col gyro in modalità coda bloccata a me piace volare senza governor e senza blocco di coda utilizzando meno automatismi e cercando di controllare manualmente ogni aspetto del volo ! | |
15 maggio 12, 23:00 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| certo Citazione:
Il governor dovrebbe garantire entro certi limiti un numero di giri costante cosa che diventa importante quando si fa 3D estremo e non si ha il tempo di effettuare correzioni manuali! Diciamo che il regolatore in mode governor dovrebbe erogare al motore una potenza costante il base alla posizione dello stick diciamo 90% in mode idle man mano che la tensione si abbassa lui compensa con un maggiore amperaggio assorbendo una maggiore carica dalla batteria per garantire il numero di giri misurato indirettamente in base ai watt..ecc. Per misurare l' effettivo numero di giri c'è un apposito strumento e se il numero dei giri non è proporzionale ai watt assorbiti vuol dire che il motore scalda troppo o che ci sono dispersioni! Tutti sappiamo che poi il regolatore scaldandosi riduce il suo amperaggio nominale ecc con la temperatura aumenta la resistività e diminuisce il rendimento delle batterie .. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Volt - Ampere - Watt - Ohm | Naraj | Batterie e Caricabatterie | 61 | 07 aprile 19 22:04 |
alimentatori per Caricabatterie da 24 volt e 40 Ampere.... minimo | naftausa | Batterie e Caricabatterie | 14 | 09 aprile 15 14:16 |
Motore: meglio + kv e - volt o - kv e più volt? | romagnolisinasce | Motoscafi con Motore Elettrico | 10 | 24 febbraio 12 09:56 |
Motore elettrico e misure Volt e Ampere | Vituperio | Aeromodellismo Principianti | 6 | 27 agosto 08 16:07 |
Lipo Ampere e Volt | umbpan | Batterie e Caricabatterie | 6 | 08 febbraio 08 07:57 |