BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/)
-   -   partenza motore BL (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/237369-partenza-motore-bl.html)

KAPPAWING182 26 gennaio 12 18:11

partenza motore BL

mi chiedo se è normale che il motore D3548/6 790kv parta sempre con un certo rumoraccio ....eppure il setting dovrebbe essere il suo
per il resto mi sembra tutto a posto ....
qualcuno ne sà???

milan 28 gennaio 12 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da KAPPAWING182 (Messaggio 2999907)
mi chiedo se è normale che il motore D3548/6 790kv parta sempre con un certo rumoraccio ....eppure il setting dovrebbe essere il suo
per il resto mi sembra tutto a posto ....
qualcuno ne sà???

Ciao, speravo che qualcuno che ha il tuo stesso motore ti aiutasse, di solito una certa ruvidità in partenza puo' essere sintomo di anticipo sbagliato (se tutti i fili sono sani), io proverei con anticipo minimo o zero.
A volte c'è un problema di software del regolatore, anni fa i Castle 35A erano in difficoltà con alcuni motori, poi sono stati aggiornati e i problemi sono spariti .

Umberto

KAPPAWING182 28 gennaio 12 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 3003683)
Ciao, speravo che qualcuno che ha il tuo stesso motore ti aiutasse, di solito una certa ruvidità in partenza puo' essere sintomo di anticipo sbagliato (se tutti i fili sono sani), io proverei con anticipo minimo o zero.
A volte c'è un problema di software del regolatore, anni fa i Castle 35A erano in difficoltà con alcuni motori, poi sono stati aggiornati e i problemi sono spariti .

Umberto

gentilissimo umberto ...devo provare a settare l'esc.Ma per anticipo intendi trrhottle sertting,timing mode o pwm?

milan 28 gennaio 12 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da KAPPAWING182 (Messaggio 3003848)
gentilissimo umberto ...devo provare a settare l'esc.Ma per anticipo intendi trrhottle sertting,timing mode o pwm?

Timing, se non cambia proverei con un' altro regolatore.

Umberto

KAPPAWING182 29 gennaio 12 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 3004296)
Timing, se non cambia proverei con un' altro regolatore.

Umberto

quindi lo metterlo piu' alto possibile giusto?

milan 30 gennaio 12 00:03

Mi pare di aver scritto minimo o zero.

Umberto

KAPPAWING182 30 gennaio 12 06:49

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 3006375)
Mi pare di aver scritto minimo o zero.

Umberto

ooops mi è sfuggito ho bisogno di occhiali nuovi !!!ma per motori oltre 10 poli ho letto anche nei manuali di settaggio , metterlo piu alto possibile ?possibile ??

milan 30 gennaio 12 10:26

Citazione:

Originalmente inviato da KAPPAWING182 (Messaggio 3006587)
ooops mi è sfuggito ho bisogno di occhiali nuovi !!!ma per motori oltre 10 poli ho letto anche nei manuali di settaggio , metterlo piu alto possibile ?possibile ??

Si, normalmente, ma se hai dei problemi, se il motore "raglia" in partenza farei questa prova.

Umberto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002