| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2010 Residenza: Bologna
|
Salve a tutti, ho un piccolo campanellino da cd-rom che prima di riavvolgere voglio testare così com'è..., ma non ho la più minima idea di come collegare i cavi dell'esc a quelli del motore ...Esistono regole su come collegarli all'esc? Polarità da rispettare ? Saluti, Edoardo |
| |
| | #2 (permalink) Top |
|
Inoltre volevo sapere come montare i magneti in caso che voglia sostituire l'anello magnetico all'interno, con che polo in che punto ? con i poli tutti nello stesso senso? con i poli alternati? PS ho letto molte discussioni a riguardo, ma non ho trovato queste informazioni... ![]() ![]() Saluti, Edoardo |
| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
|
per quanto riguarda il collegamento al'esc devi solo attaccare i 3 fili che escono dal brushless al variatore, non è importante che rispetti la "polarità" poichè si tratta di un motore trifase, non monofase. poi, se gira all'incontrario, basta solo che inverti solo 2 fili senza invertirli tutti e 3. spero di esserti stato d'aiuto
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
| |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Umberto | |
| |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per le risposte, anche se le domande erano un po stupide, per voi esperti, ma per un neofita dell'elettrico come me non lo erano.....ahahahah ![]() ![]() ![]() PS Come si regola un esc nuovo? Ci sono metodi o regole generali da usare per settarlo la prima volta? ![]() Saluti, Edoardo.. |
| |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Ogni regolatore ha una modalità di programmazione, attraverso movimenti dello stick del gas, quindi bisogna leggere il manuale di istruzioni, se non lo hai puoi sempre cercarlo nel web. Umberto | |
| |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Perdonate l'ignoranza, da neofita elettrico: i tre cavi del motore quindi se collegati malamente al variatore, producono solo una inversione della rotazione del motore o è possibile che il motore non giri "gracchiando rumorosamente". In pratica ho risaldato gli spinotti facendo attenzione a non confondere i colori dei cavi ma poi rimontato il motore, appunto gracchiava e non girava: invertiti a caso i cavi ha ripreso a girare correttamente. Che è successo? Grazie molte |
| |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2011 Residenza: roma
| Citazione:
| |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |