![]() |
Dove comprare statori, flux-ring, campane magneti ecc ecc ??? Ciao a tutti, visto che sono stato fuori dal giro per un po stavo cercando di riassumere la situazione ad oggi di quali sono i siti che vendono materiali per realizzare i brushless ? Io conosco GB | Home supermagnete - I magneti più potenti al mondo! ce ne sono altri ? |
è un bel problema, io sono 2 anni che cerco ma trovi solo roba grossa, (motori per elettropompe, impieghi industriali) niente sotto i 25cm di diametro e 4kg di peso. sono arrivato al punto di provare a costruirmeli da solo con polvere di ferro e resina! |
Citazione:
E' chiaro che farsi i motori è uno sfizio personale visto che ormai i costi di un motore bello e pronto sono scesi a tal punto che compri un buon motorino per 15-20 euro però dovrebbero esserci dei fornitori industriali .. ad esempio nei vari siti a parte gobrushless trovo sempre statori da 9 poli di diametro 20 o 22.7 o 25. Non vedo statori LRK o con altre dimensioni. Anche per le campane è un discreto problema nel senso che i tubi di ferro dolce che trovi facilmente sono pesanti e con grossi spessori quindi serve molto lavoro al tornio.... comunque ricordo a memoria che c'era un sito anni fa che vendeva statori a lamelle singole che poi dovevi assemblare con la resina .. ma non riesco piu a trovarlo, non so se esiste ancora... vediamo se qualcuno puo aggiungere qualche info utile. Flyer |
Citazione:
|
Se vi basta lavorare su motori piccoli, potete comprare i : E MAX CF 2822 o CF2805 da HC. Costano pochissimo, si svolgono in fretta (non sono resinati) sono a 12 espansioni polari con molto spazio per le bobine e 14 poli, sembrano costruiti con materiali buoni, l'air gap è di 0,4mm, lo statore si separa dal supporto quindi si riavvolgono comodamente. Ne ho fatti un paio 2822 con avvolgimento LRK con 84% di rendimento., che uso nelle gare FXJ 2mt. Fino a poco tempo fa esisteva un costruttore italiano che vendeva anche parti separate : ::: modellismo-piu - home ::: ma purtroppo ha chiuso a dicembre, forse contattando il titolare si potrebbe avere qualche rimanenza, io con google ho trovato questo indirizzo :arbetti.elettronica@tin.it. Aveva anche motori di una certa dimensione. Umberto |
Qui potete trovare del materiale e dei kit completi: Micron Radio Control : Scorpion Brushless Motor Kits Questo sito ha i magneti e annuncia in arrivo statori in maggio: WWW.NEODYME-MAGNETEN.DE Filo doppio isolamento alberi in titanio ed altro materiale: Online Shop von Modellbau Letmathe Colla per magneti e magneti: supermagnete - M-15: UHU plus Endfest 300 per il momento non ne rintraccio altri. Umberto |
Citazione:
La raccolta di tutti gli indirizzi possibi la trovate nel post di Ron Van Sommeren : http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2585508 Umberto |
Innov8tiveDesigns.com -> brushless motor kits Scorpion Power System -> motor kits Vriendelijke groeten :wink: Ron diy brushless motor group RC flight club e-flight calculator home.kpn.nl/ronvans |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002