16 marzo 11, 22:47 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
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Ciao Mycol cambiare i maneti e basta non porterebbe nessun miglioramento in termini di prestazioni. I magnati infatti dovrebbero(uso il condizionale perchè non sempre è così) essere proporzionati all'avvolgimento che monta lo statore. se aumenti la potenza dei magneti senza cambiare gli a avvolgimenti probabilmente avrai un discreto decadimento delle prestazioni, perchè se da una parte la forza trattiva nei confronti dello statore è aumentata, il campo magnetico generato dalle bobine è rimasto uguale. Si potrebbe riassumere tutto dicendo che la potenza dei magneti èdirettamente proporzionale alla sezione del conduttore e vice versa. Nei nostri brushless che sono privi di sensore, è il regolatore a "leggere" la posizione dello statore, rilevando il passaggio di corrente all'interno delle bobine della fase successiva a quella attiva, per questo motivo quando si riavvolgono i cd rom si cambiano anche i magneti. Usando un filo di maggiore sezione e un numero di spire inferiore all'originale, i magneti non riuscirebbero generae una corrente (nelle bobine passive) rilevabile dal regolatore (perchè abbiamo diminuito le spire e quindi la lunghezza di ogni singola bobina, aumentando sì l'intensità di corrente sopportabile, ma diminuendo l'efficenza elettromagnetica) e il regolatore non capirebbe in chè posizione si trovano i poli magnetici rispetto allo statore. Risultato: il motore non parte oppure parte ma salendo di regime inizia a andare a scatti.
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
21 marzo 11, 10:21 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: SARZANA
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| morore outrunner Citazione:
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21 marzo 11, 12:27 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
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| Citazione:
da quello che mi dici sembra che una fase sia andata, l'unica cosa che puoi fare e ricostruire gli avvolgimenti, prendendo nota di diametro e numero di spire quando togli quello attuale. Poi in base a questi due parametri, al numero di denti dello statore, e al numero di coppie polari sulla campana si decide la sezione, il numero di spire e lo schema di avvolgimento.
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21 marzo 11, 21:12 | #14 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
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Se può interessare il link di alcuni miei motori http://www.baronerosso.it/forum/elim...brushless.html | |
21 marzo 11, 21:56 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
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__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
22 marzo 11, 16:40 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: SARZANA
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| recupero brushless Citazione:
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