![]() |
Aiutino. 1 Allegato/i Ciao ragazzi sto costruendo un modelletto con propulsione ad elastico, e vorrei trasformarlo in elettrico. Trovandomi tra le mani un bl da cd-rom, pensavo di riavvolgerlo senza sostituire i magneti. Il peso stimato in odv sarà di 100-130 gr. come regolatore ho un 12A come lipo ho una 2s1p 450 mA 30c e come bl ho quello in allegato. Il filo a mia disposizione è un 0.35 smaltato, con cui farò circa 20 spire per polo. Ora la mia domanda è: ma se ho 6 poli devo avvolgere 2 poli alla volta per ottenere 6 fili finali? Spero in vostre molte risposte. Ciao a tutti. |
Citazione:
L'ideale sarebbe stato provarlo con gli avvolgimenti originali, che per un modello molto piccolo potevano forse bastare, o quantomeno annotarsi il senso degli avvolgimenti ed i collegamenti. Visto che sembra che tu non abbia fatto niente di tutto cio', ti allego un link che mostra una quantità di avvolgimenti : il primo è quello che ti riguarda ! powercroco wickelschemabersicht Umberto |
nessun problema, di sti motori ne ho in quantità. Grazie per il sito, farò delle prove. Ciao. |
Citazione:
Però a quel punto, ti conviene smontare qualche altro cd e trovare un statore con almeno 9 poli, girano un po più più piano e si adattano meglio ai nostri usi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002