![]() |
BRUSHLESS-SCOPERTA!!!! :D :D non vi dico che contentezza :!: :!: :!: ho trovato la soluzione a tutti i nostri problemi di brushless-maxi autocostruiti !!!!!! un motivo in più per sbarazzarsi del proprio videoregistratore e passare al DVD....... perche in ogni videoregistratore VHS c'è un mega motore brushless che fa girare la testina...e per di piu lo statore è a nove poli!!!!!!!! vi allego la foto di cosa ho recuperato, e credetemi che bastano due viti, un'elica per avere un bel motorazzo, che se riavvolto, tira più di un 600 BB RACE e pesa meno di un 400!!!! volevo chiedervi un consiglio per riavvolgerlo bene.... quante spire e di che diametro di filo mi consigliate per riavvolgerlo???? conviene a stella o a delta ??? CIAO e avanti con le discussioni...si apre un nuovo sipario!!!!!! Caratteristiche: peso: 75 g diam ext campana: 45 mm[/img] |
ecco la foto |
no reisco a mettere la foto ....domani ci riproverò...[/img] |
Quando alleghi un oggetto se clicchi su allega oggetto, in caso di problemi compare nella pagina il motivo che l'ha causato. |
Re: BRUSHLESS-SCOPERTA!!!! Citazione:
Ciao Marco... non volevo smontarti subito.... :twisted: ma la cosa non è una novità :wink: Vengono spesso usati nella motorizzazione di elicotteri.. Tra l'altro, ne ho proprio uno sul tavolo da mesi... in attesa dell'acquisto di un modello e relativi esperimenti (ma prima devo finire i 3 a mezzo da mesi :roll: ) Ciao! |
1 Allegato/i forse riesco a mettere la foto |
ciao a tutti!! non riuscivo a mettere la foto perche era troppo pesante!!! per anfarol... come mi consigli di riavvolgerlo, e con che elica-regolatore-batterie mi consigli di utilizzarlo!!!! è un motore che riavvolto è paragonabile agli AXI - 28-xx-xx?? CIAO |
beh anche se non p una novità...grazie marco... io non lo sapevo...e forse non lo avrei mai saputo...x fortuna ho un video vechchio.... che non avevo buttato xchè avevo questo presentimento e volevo verificarlo...appena ho un po' di tempo lo tiro fuori dalla cantina e ci lavorerò sopra.. :D |
Non l'ho ancora fatto e quindi non so... ma da quello che ricordo, no... non è un mostro di potenza... veniva usato neimicro heli elettrici senza la necissità della forte riduzione... ma credo che sia auspicabile tirare fuori la potenza di un 400-480 con dei buoni magneti... magari qualcosa in più.. Ciao! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002