BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/)
-   -   Isolamento statore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/185107-isolamento-statore.html)

massymylyano 04 settembre 10 01:22

Isolamento statore
 
Ciao a tutti.
Volevo porvi questo quesito.
Volendo realizzare uno statore, avrei bisogni di un taglio laser per tagliare le lamelle, un isolante per isolare le lamelle, e di un collante per tenere insieme le lamelle.
Partendo da questa piccola lista, posso dire che per il laser non ho problemi, mentre per l'isolamento ed il collante si.
Come isolamento, potrebbe andar bene la vernice isolante che riveste i fili che poi andiamo ad avvolgere sullo statore?
Per il collante ho pensato che potrebbe andar bene anche il cianoacrilato visto che ci si incollano i magneti e non ho mai avuto problemi di distaccamento.
Però ho sempre fatto piccoli BL, mentre avendo, forse, la possibilità di avere la vernice isolante, vorrei farmi un bel bestione, di conseguenza non so se il cianoacrilato possa andar bene.

Che ne dite?

giancape 22 ottobre 10 13:38

Uhu plus
 
:D

La vernice isolante dove si trova?

Augh !!

Oldman76 29 novembre 10 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da giancape (Messaggio 2274916)
:D

La vernice isolante dove si trova?

Augh !!

ciao,
una volta ho cotto un cd rom riavvolto rovinando l'isolante dello statore, dopo varie prove con epossidica, poliestere acrilica ecc ecc ecc.....ho trovato la soluzione nel bagno di casa:fiu:. più precisamente nello smalto per unghie di mia moglie""":D In pratica è perfetto!! resitente ai graffi e alla pressione, bassa perdita di volume ad essiccazione avvenuta, ha una densità abbastanza elevata da aderire e fare spessore anche sugli spigoli dei denti(il punto +critico per la lacca del filo)la resistenza al calore non è eccezionale, intorno ai 70 gradi inizia a cedere, ma è una temperatura accettabile se si fora la campana per alleggerirla. Per far aderire megli lo smalto carteggio la superficie con carta ad acqua grana 600 e poi sgrasso il tutto con triellina. appena posso posto un paio di foto. Altro aspetto positivo è che ce ne sono di tutti icolori che volete, trasparenti metallizzati traslucidi...c'è solo l'imbarazzo della scelta


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002