Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 10, 16:20   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: Capua
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Speedy23 Visualizza messaggio
Figurati! Ben vengano le varie opinioni
Dicevo solo per tua curiosità... se ti capita prova che sono dei tondini che possono essere utili! Ciao!
ok speedy23 ricordati che i fermi sono obbligatorila prima cosa è la sicurezza ciao sei un amico
pask fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 08:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedy23
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
Cioè che intendi? Devo semplicemente rimettere i grani oppure intendi creare delle incisioni sull'alberino sul punto dove fissare il grano? Perchè nell'albero originale c'erano delle svasature appunto dove stringevano i grani.
Speedy23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 19:41   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: lecce
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Speedy23 Visualizza messaggio
Che intendi per fare gli "intagli"? Servono per il punto dove stringere il grano? Perchè nell'originale c'erano, ma nel tondino che ho messo non ce li ho rifatti.. Andrà bene lo stesso?
Pensi che 3mm mi rovina i cuscinetti?
Ho provato senza elica e pare che gira liscio.. Boh
si intendo la sede dove poi il grano stringerà o meglio fermerà ogni possibile
movimento lungo l'asse longitudinale. se va bene da 3mm lo devi notare tu.
mi spiego sulla cassa rotante deve entrare con interferenza , devi martellarlo con dolcezza per farlo entrare in pratica ma, sicuramente con i tuoi 3 mm contro i 2,7 mm di partenza sarà cosi. Nei cuscinetti dovresti riuscire ad infilarlo forzando a mano , se è troppo grande potrà entrare deformando il cuscinetto magari non lo noti subito ma le sfere all'interno possono logorarsi prima del previsto .
ciao
giopped non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 16:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedy23
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
L'albero originale era 2,97 mm (non 2,7) contro i 3 mm del nuovo, ovvero una differenza di 0,03 mm.
Nonostante ciò è stato più duro togliere il vecchio che infilare il nuovo, era come se l'albero originale fosse "saldato" alla campana.
E comunque per infilare il nuovo ho dovuto martellare abbastanza, quindi pensavo di mettere il grano della campana senza svasatura nell'albero, altrimenti lo devo risfilare un'altra volta.
Speedy23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 22:07   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: lecce
Messaggi: 32
io ti consiglierei di sfilarlo e fargli il lavoretto , il grano se non trovo la sede dove stringere ha poco senso. Tra l'alto puoi farlo con un buon seghetto solo su un
"lato" e non per l'intera circonferenza facendo attenzione nel rimontarlo ovviamente a farlo coincidere nel foro del grano.

ciao
giopped non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESC SCORPION 55A su MOTORE SCORPION 2221-8 (classe 450) inquisitore Elimodellismo Motore Elettrico 8 01 agosto 10 16:10
Aiuto, motore fiacco con esc scorpion veleno71 Elimodellismo Motore Elettrico 20 20 giugno 09 23:51
AIUTO SMONTAGGIO MOTORE fabionardella Aeromodellismo 13 14 aprile 05 08:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002