BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/)
-   -   Alimentare brushless non da regolatore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/153112-alimentare-brushless-non-da-regolatore.html)

dinor 19 novembre 09 14:51

Alimentare brushless non da regolatore

Scusate la stupida domanda ma non mi sono mai posto il problema. Come posso alimentare un brushless per utilizzi fissi "casalinghi" dato che essi funzionano con corrente trifase? Sui nostri modelli c'è il regolatore ma per un'applicazione semplicemente on/off?
Grazie

cecco 19 novembre 09 17:35

Citazione:

Originalmente inviato da dinor (Messaggio 1800030)
Scusate la stupida domanda ma non mi sono mai posto il problema. Come posso alimentare un brushless per utilizzi fissi "casalinghi" dato che essi funzionano con corrente trifase? Sui nostri modelli c'è il regolatore ma per un'applicazione semplicemente on/off?
Grazie

Sempre il regolatore ci vuole per generare la corrente trifase necessaria a causare la rotazione del motore...... solo puoi sostituire la RX con un provaservi.......
Se ti intendi abbastanza di elettronica ci dovrebbe essere qualche schema per fabbricarselo o per modificare il driver di un hard disk o di un cd rom ma con potenze molto limitate.

dinor 19 novembre 09 21:58

Grazie per la risposta ma purtroppo non ne ho la competenza. Io pensavo di poter trovare un alimentatore punto e basta ma non so se si possa fare. Amen

pikappa 20 novembre 09 18:13

Puoi iniziare documentandoti da qui :
Brushless - ElectroYou

dinor 21 novembre 09 19:06

Grazie

pelles 14 dicembre 09 19:50

Questo Articolo Collegato Ad Un Esc Simula L'apparato Radio
Bisogna Che Valuti Il Costo Dell'articolo;se Vale La Pena Di Farlo....
Inoltre Devi Sempre Avere Un Esc Da Collegarci.

pelles 14 dicembre 09 19:51

HO DIMENTICATO IL LINK ,SORRY!
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Multi-F DC Watt Meter 75A $24.95

cecco 14 dicembre 09 20:27

Mbè Pelles...... piuttosto che metterci un wattmetro tant'è mettere un semplice provaservi:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Servo Tester $7.28

HobbyKing Online R/C Hobby Store : GWS Servo Tester MT-1 w/ Manual-Auto select $25.20

e comunque sempre l'ESC ci devi mettere.....

pelles 15 dicembre 09 22:30

SAREBBE WATT METER PIU' PROVA SERVI....
COMUNQUE QUESTO PROVA SERVI CHE HAI LINKATO
NON MI è CHIARO UNA COSA:
SULLA PARTE FRONTALE DELL'APPARECCHIO SULLA VOCE OUT OVVIAMENTE ATTACCHI AD ESEMPIO L'ESC MA SULLA VOCE IN COSA DOVRESTI METTERE?
TI FACCIO QUESTA DOMANDA PERCHE' E' UN ARTICOLO CHE MI INTERESSA.
THANKS

cecco 15 dicembre 09 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da pelles (Messaggio 1839758)
SAREBBE WATT METER PIU' PROVA SERVI....
COMUNQUE QUESTO PROVA SERVI CHE HAI LINKATO
NON MI è CHIARO UNA COSA:
SULLA PARTE FRONTALE DELL'APPARECCHIO SULLA VOCE OUT OVVIAMENTE ATTACCHI AD ESEMPIO L'ESC MA SULLA VOCE IN COSA DOVRESTI METTERE?
TI FACCIO QUESTA DOMANDA PERCHE' E' UN ARTICOLO CHE MI INTERESSA.
THANKS

Su IN ci metti una batteria da 4,8 a 6 V (a meno che tu non stia provando un ESC con BEC) altrimenti il servo come funzia???? :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002