Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 05, 09:55   #11 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
ne prenderei anch'io, ma non so quali.
quale è la differenza tra n50 ed n45??
poi, come me li spediresti?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 10:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
La differenza fra n45 e n50 è la "forza", a scapito della temperatura di demagnetizzazione. Mentre N45 resiste a temperature alte (tipo 120°C), N50 ha un campo magnetico di maggiore intensità ma è più delicato.

Io direi che si potrebbero spedire in prioritaria, allo stratosferico costo di 65 centesimi.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 11:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Io volendo potrei aggregarmi ma come nicthepic avrei bisogno di qualche consiglio.
Ho già smontato da alcuni CD vecchi diverse meccaniche ma non avendo nell'immediato intenzione di realizzare i motori perchè ho altre priorità (conoscendomi metterei troppa carne al fuoco e non finirei ne i motori ne le cose che sto facendo), avrei bisogno di un consiglio su quali/quanti magneti acquistare per fare delle prove quando verrà il momento ...
Per il pagamento credo che il sistema più economico sia la Postepay e per la spedizione la posta prioritaria come suggerito da gmo78, certo non è tracciabile ma altri sistemi credo che diventerebbero antieconomici.

Fatemi sapere
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 11:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originally posted by gmo78@09 novembre 2005, 10:45
La differenza fra n45 e n50 è la "forza", a scapito della temperatura di demagnetizzazione. Mentre N45 resiste a temperature alte (tipo 120°C), N50 ha un campo magnetico di maggiore intensità ma è più delicato.

Io direi che si potrebbero spedire in prioritaria, allo stratosferico costo di 65 centesimi.
L'argomento interessa anche a me, sai per caso se per questo tipo di realizzazioni gli N50 sono troppo "delicati" ?

Per la spedizione con prioritaria come già specificato concordo .
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 11:55   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 503
Citazione:
Originally posted by ilsindaco66@09 novembre 2005, 10:25
L'argomento interessa anche a me, sai per caso se per questo tipo di realizzazioni gli N50 sono troppo "delicati" ?

Per la spedizione con prioritaria come già specificato concordo .
Ricordo di aver letto da qualche esperto del gruppo (Il Zott?) che non servono i magneti ad alta temperatura in quanto i motori dovrebbero rimanere appena tiepidi, infatti la campana non è a contatto con gli avvolgimemti ed è esposta al flusso d'aria diretto dell'elica (se poi è forata ed alleggerita rimane proprio fredda!).
Io prendo sicuramente gli N50.
Per quanto riguarda la spedizione per me va bene tutto, ma sarei più sicuro con raccomandata (circa 4€), perchè la prioritaria....... Quando spedisco qualcosa l'addetta dell'uff. postale mi dice sempre: "Non ci sono cose importanti vero? Non si sa mai....!" Si paga un servizio e se non lo svolgono correttamente sono fatti tuoi! NO COMMENT!!!!!! :
Albytech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 12:01   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
OK, già il campo si può restringere agli N50, ma secondo voi per avere un piccolo stock di magneti che mi permetta di fare esperimenti su due/tre motori quanti ne dovrei prendere e di che dimensioni ?

Io personalmente con la prioritaria mi sono trovato sempre bene, ho avuto un solo problema una volta ma in quel caso dubito fortemente che sia stata colpa delle poste, sospetto molto più che chi doveva mandarmi il "pacco" in realtà me lo abbia "tirato" .
Comunque se organizzi la cosa credo che ognuno possa scegliersi il sistema che più gli aggrada in base a quanto vuole spendere, l'importante è che la spedizione da Supermagnete.de quella si, che sia sicura.

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 12:21   #17 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
ok per la prioritaria, imballati a spessore se no si attaccano alle macchine di smistamento e addio pacco!
aspetto consiglisui modelli da prendere e poi decido il numero.
ricordarsi che una volta smagnetizzati per temperatura diventano pezzi di ferro.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 12:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 503
Citazione:
Originally posted by nicthepic@09 novembre 2005, 11:31
ok per la prioritaria, imballati a spessore se no si attaccano alle macchine di smistamento e addio pacco!
aspetto consiglisui modelli da prendere e poi decido il numero.
ricordarsi che una volta smagnetizzati per temperatura diventano pezzi di ferro.
Hai cambiato idea?
Se sei di PD a te li consegno a mano.....
Albytech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 12:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Allora a volte capita che i motori scaldano o per connessioni sbagliate, o per un numero di avvolgimenti non uguale fra i denti, o per corti tra statore e fili, o quando i denti toccano i magneti, o per esempio quando si sfrutta troppo il motore, o quando i cuscinetti sono montati in maniera non perfetta e creano attrito e quindi calore (e ci sono altri casi). In tale caso, si rischia di rovinare i magneti, se sono N50. Quindi inviterei i principianti a usare magneti N44 e un pò più spazio fra statore e magneti (tipo 0.4 mm). Inoltre connessioni a stella che, a mio parere, sono più semplici. Un paio di motori che ho fatto in passato, infatti, a parità di assorbimento, a stella andavano, a delta scaldavano.
Invece della postepay, io proporrei come sistema alternativo paypal o bonifico bancario che è ancora più economico e mi risparmia una fila alla posta (cosa che per me non ha valore ;-) )
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 12:49   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originally posted by nicthepic@09 novembre 2005, 12:31
ok per la prioritaria, imballati a spessore se no si attaccano alle macchine di smistamento e addio pacco!
....
Consiglio valido per qualsiasi metodo di spedizione !!!

X Albytech: consegni a mano anche in Toscana ?
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Incollare i magneti agomago L'uovo di Colombo 0 27 gennaio 06 23:44
magneti ciccio Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 22 settembre 04 08:41
magneti rasoterra Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 2 08 maggio 04 09:51
Magneti per CD Rom Herculex Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 16 aprile 04 23:07
Magneti per motori DOVE in ITALIA???????????? agomago Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 9 31 marzo 04 13:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002