BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/)
-   -   Brushless Power! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elett-realizzazione-motori/1327-brushless-power.html)

Ing_Marco 30 aprile 04 10:02

Brushless Power!
 
:D Ciao Ragazzi :?:

mi sono quasi deciso per motorizzare il mio aereo da 1,6 m di apertura alare e di 700g di peso con 3 servi hs-55 installati.

le tre possibilita sono:

Configurazione 1

Motore: AXI 22 12 20
Regolatore:Jes 18 3p
Elica: 9X6
Celle: 8 Ni-cad

Configurazione 2

Motore: AXI 28 08 20
Regolatore: Jes advance 18 3p
Elica: 9,5X5
Celle: 7

Configurazione 3

Motore: AXI 28 08 24
Regolatore: Jes advance 18 3p
Elica: 10X6
Celle: 7 celle


Se qualcuno ha voglia( e tempo) ,e se non vi reco troppo disturbo, vi chiedo cortesemente di esprimere dei giudizi su queste mie scelte.

Eventualmente se qualcuno ha voglia mi potrebbe dire qualche configurazione " Elica - Batterie Li-Po" per questi motori?

vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte precise ed esaurienti!! :!:

Ciao Ciao :D

Kayser_Soze 30 aprile 04 12:00

Ciao ,
visto che il tuo aereo pesa con i soli tre servi già 700 grammi, escluderei il 2212/20 in quanto troppo piccolo. Le altre due configurazioni dovrebberò essere più che sufficienti visto che il modello in ordine di volo dovrebbe pesare intorno ai 1200 grammi. Io opterei per il 2808/24 che dovrebbe consumare meno anche se fornisce un numero più basso di giri. Il regolatore però lo cambierei, sia perchè quel modello non è il massimo (l'ho scoperto a mie spese) sia perchè con quelle configurazioni è proprio al limite come ampere.
Ma che tipo di modello è?
Ciao.

fai4602 30 aprile 04 12:04

E così sei anche tu uno di quelli come me bidonati dall' Advance ?
Ciao.

Ing_Marco 30 aprile 04 12:11

grazie dei consigli ragazzi!!

qualcuno saprebbe anche darmi qualche configurazione "Elica-Numero celle Li_Poli" per il motore AXI 2808/24 ??

grazie ancora degli aiuti!!

chi piu ne sa...più ne scriva!! :!:
ciao :D

harlem68 30 aprile 04 12:56

Ciao ragazzi e ciao Fai.
Come mai avete avuto problemi con il regolatore Jeti Advance?

il_Zott 30 aprile 04 14:30

Citazione:

Ciao ragazzi e ciao Fai.
Come mai avete avuto problemi con il regolatore Jeti Advance?

già che problemi avete avuto ?
io ne ho tre per BL, un 8Ae un18A serie advance e un normale 8A. (gli advance non c'erano ancora...) e vanno tutti una favola :-)

Hannibal 30 aprile 04 15:41

carissimo ing...

ci dici che tipo di modello è?

il_Zott 30 aprile 04 15:59

Re: Brushless Power!
 
Citazione:

:D Ciao Ragazzi :?:

mi sono quasi deciso per motorizzare il mio aereo da 1,6 m di apertura alare e di 700g di peso con 3 servi hs-55 installati.

le tre possibilita sono:


Se qualcuno ha voglia( e tempo) ,e se non vi reco troppo disturbo, vi chiedo cortesemente di esprimere dei giudizi su queste mie scelte.

Eventualmente se qualcuno ha voglia mi potrebbe dire qualche configurazione " Elica - Batterie Li-Po" per questi motori?

vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte precise ed esaurienti!! :!:

Ciao Ciao :D

ciao
qui c'è un bel po' di materiale a riuardo.

http://www.flyingmodels.org/index_en.htm

ciao :wink:

Ing_Marco 30 aprile 04 19:59

:D Ciao a tutti e ancora grazie delle risposte.... :!:
ma non fermatevi..continuate!!!!
siete grandi!!! :idea:

allora...il modello che voglio motorizzare è una riproduzione in polistirene/polisterolo di un "Piper" :? o qualcosa di simile...ossia dal volo lento e governabile, e con una vel di stallo bassa bassa...

quindi vorrei dei consigli per una motorizzazione tranquilla, che mi garantisca coppia a volonta per delle eliche grosse, in modo da avere un vololento e tranquillo ma con una buona riserva di potenza....

ciao e.....rispondetemi in tanti!!!! :D

anfarol 30 aprile 04 20:58

Ciao,
se non ci dici che tipo di modello è e cosa vorrseti fare, si fa fatica a dire cosa ci vorrebbe...
un aliante? un trainer? un acro? un funfly? altro?

Ciao!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002