08 maggio 09, 15:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
| come mai magneti hacker sono peggiori dei novak?
mi hanno detto al campo che i magneti della novak hanno un potere attrattivo molto più forte rispetto a quelli hacker. volevo solo sapere se questa storia è vera. la persona che me lo ha detto mi ha spiegato che ha provato a sostituire il magnete di un hacker con un novak e ha constatato un notevole miglioramento. voi ne sapete qualcosa? sarebbe interessante visto che i magneti della novak si possono acquistare separatamente come ricambio! |
12 maggio 09, 09:13 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
|
Ciao, beh tutto è possibile! Cioè, ogni motore ha magneti studiati per avere un certo tipo di prestazione. Magari quello con magnetismo più basso era progettato per avere kv più elevati o semplicemente hanno sacrificato un po di "potenza" magnetica per avere più stabilità alle alte temperature, i magneti più sono potenti e peggio sopportano le alte temperature, alcuni potentissimi arrivano ad essere garantiti per max 80°C...... Un motore sotto sforzo arriva molto facilmente a 80°C! Se il tuo amico ha riscontrato "miglioramenti" poi.................. troppo generico, ci vogliono dati un pochino più scientifici per stabilirlo! Almeno un paio di prove per vedere gli assorbimenti come variano, già a vuoto credo che siano diversi!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
14 maggio 09, 12:50 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Niente di segreto, basta anche solo sfogliare il catalogo di un qualsiasi venditore/produttore per farsi un idea..
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
16 luglio 09, 08:00 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-07-2009 Residenza: NAPOLI
Messaggi: 51
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la cosa migliore è prendere due hacker uguali, e compararli con lo strumento adatto. Uno con magneti originali, altro con magneti novak.. Ma ne varrebbe veramente la pena? Dipende secondo me se effettivamente ci sarebbe un aumento di prestazioni. |
16 luglio 09, 09:31 | #6 (permalink) Top |
User |
non diciamo eresie per piacere.. novak è un prodotto commerciale, hacker è un prodotto di nicchia con qualità e caratteristiche talmente alte da poter essere paragonare solo a lehner e neu. è come paragonare una fiat 500 e una ferrari/maserati/lamborghini. è chiaro il concetto? poi che un novak abbia i magneti migliori di un hacker che vuole dire?? hai preso due motori di pari potenza e kv? migliori in che senso??? |
16 luglio 09, 10:03 | #7 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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ma davvero voi pensate che i "progettisti" di motori per aeromodelli sappiano che magneti montano? Ottimisti!!!! prendono quelli che trovano in commercio, magari tagliati su misura,con le caratteristiche termiche che gli servono, e che costino meno possibile!!!!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
16 luglio 09, 12:56 | #8 (permalink) Top |
User |
si certo.. così tutti i motori sarebbero uguali e scalderebbero tutti come forni a microonde... secondo te i magneti di un feigao sono uguali a quelli di un lehner? o di un hacker? no perchè sennò mi devi spiegare come è possibile avere temperature di esercizaio di 90° di un feigao e di 55° invece in un plettenberg. o come mai uno costa 60 dollari spedito e uno 320 euro... io ne ho pèrovati decine di motri, tutti "Grossi" dalla classe 550 fino alla 700.. e ti posso garantire che le differnze si vedono in termini di prestazioni, consumi e temperature d'esercizio.. |
17 luglio 09, 13:56 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2003
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17 luglio 09, 13:57 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2003
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