![]() |
strano comportamento ciao a tutti, qualche giorno fa ho acquistato da Hobbiking due motorini brushless "28-05 Brushless Outrunner 1600Kv" . appena ne ho collegato uno al controller è partito come ci si poteva aspettare :D. Mentre quando ho collegato l'altro ( per provarlo ) ha incominciato a fare degli scatti come se non avesse un sincronismo corretto:wacko: Appena ho aumentato il numero di giri è partito e anche se un pò rumorosamente credo che il suo numero di giri più o meno l'abbia raggiunto.:uhm: cosa particolare è che comunque alla fine della prova, risultava più caldo del primo. :shutup: Al di la dell'ovvia considerazione che è rotto ... avete una qualche idea di cosa potrebbe essere ... a Voi non è mai capitata una cosa del genere ? in effetti questi motori non sono, dal punto di vista elettrico complicati ... un pò di filo e un qualche magnete ... :fiu: grazie dei commenti Paolo |
il fatto che non siano complicati non vuol dire che devono per forza uscire bene! :wink: Magari hanno sbagliato il verso di un avvolgimento, una connessione sui fili in fase finale o addirittura qualche magnete montato al contrario.... o un cuscinetto grippato? ..un truciolo metallico che si è infilato dentro? ..di cause come vedi ce ne sono tante..... |
Citazione:
se escludo il cuscinetto e il truciolo ... hai qualche altra idea ? farò i controlli che suggerisci, ma non sono persuaso dal fatto che scalda ... :( non so cosa dire ma non mi convince . ciao |
Ti conviene togliere la cassa e controllare che i magneti siano incollati bene nelle loro sedi...spesso per colpa dei magneti che si staccano si grippano. |
Citazione:
:rolleyes: grazie. Appena arrivo a casa farò una sessione recupero-di-un-bl molto intensa. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002