![]() |
Citazione:
Comunque tengo a precisare che l'idea nn è mia ma di un'altro frequentatore di questo Forum del quale però nn ricordo il nome. Ciao |
Allora, l'idea delle graffette era di GC66 se non erro..... per gli statori il materiale ideale è l'acciaio ad alto tenore di silicio che è un tipo di acciao diamagnetico(se non erro una delle acciaierie migliori era a Terni) piu è basso di spessore meglio è. Per realizzarlo credo che il miglior metodo(per piccoli quantitativi) sia la fotoincisione + erosione sotto acido, (come per i circiuti stampati) si protegge la zona da preservare con apposita vernice e si incide dove si vuole che il materiale venga rimosso, vantaggio .... niente bave e deformazioni. Alternativamente si potrebbe pensare all'elettroerosione a filo per pacchetti fino a 15/20mm oppure usando la fresa con un "bulino" da 2mm..... e molta pazienza. Ciao |
Citazione:
Cmq chi ha la possibilità potrebbe provare. Tu che dici? |
Citazione:
Per ora però non ho cercato chi puo farmi il lavoretto, se lo troviamo assieme, possiamo unire le forze e farci fare un bel quantitativo oppure dividere le spese per lo stampo! |
Citazione:
Qualcuno una volta mi ha detto che c'era un sito tedesco dove li vendevano ma nn mi ha dato il link. |
Tagliandoli a laser i bordi vengono leggermente bruciacchiati e ci vuole un sacco di tempo per toglire le bave, bisogna passarli uno per uno sulla cartavetro, e considerate che i lamierini hanno spessore 0.5 circa. poi verniciarli per isolarli uno dall'altro e infine incollarli insieme a pacchetto. Insomma... un lavoraccio! Ciao Max. |
Citazione:
|
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=12260 in effetti se non si vogliono fare grosse produzioni... io credo che usero uno stampo, il materiale non è un problema ed è gia rivestito di isolante! |
Citazione:
Sempre pronto. Grazie |
Citazione:
Che tipo di materiale intendi usare? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002