Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 05, 13:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
Citazione:
Originally posted by Ivan2280@07 luglio 2005, 09:20
Sono sicuramente importati,ad eccezione delle solite marche importanti il resto è provenienza Hong Kong o rimarchiati,basta che vi fate un giro in rete vi rendete conto che ogni giorno esce una marca nuova.
La stessa scorpio ad esempio vende regolatori rimarchiati,i regolatori scorpio non sono altro che regolatori MGM,solo che gli scorpio non solo sono rimarchiati ma costano il doppio degli originali.I Cinesi è risaputo copiano di tutti ed anche i marchi più blasonati della moda italiana,sapete quanto ci vuole a dire alle ditte,ti prendo 500 regolatori da 10 A ma me li chiami Ivan,loro basta che guadagnato si venderebbero pure le mogli e le figlie...scendete dalle nuvolette...

mi avete convinto.... mi sa che sono davvero uguali

mannaggia!
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 05, 14:09   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Riva del Garda(TN)
Messaggi: 29
Citazione:
Originally posted by Ivan2280@07 luglio 2005, 09:20
Sono sicuramente importati,ad eccezione delle solite marche importanti il resto è provenienza Hong Kong o rimarchiati,basta che vi fate un giro in rete vi rendete conto che ogni giorno esce una marca nuova.
La stessa scorpio ad esempio vende regolatori rimarchiati,i regolatori scorpio non sono altro che regolatori MGM,solo che gli scorpio non solo sono rimarchiati ma costano il doppio degli originali.I Cinesi è risaputo copiano di tutti ed anche i marchi più blasonati della moda italiana,sapete quanto ci vuole a dire alle ditte,ti prendo 500 regolatori da 10 A ma me li chiami Ivan,loro basta che guadagnato si venderebbero pure le mogli e le figlie...scendete dalle nuvolette...
Voglio essere più malizioso....
Secondo me non è molto corretto pubblicizzarsi come "made in italy".
Legalmente la società di importazione sarà anche italiana ma il prodotto non lo è.
Chi è più scaltro , chi naviga in internet , in Ebay, è probabile che lo capisca , ma chi come mio padre ad esempio , che ha meno dimestichezza di questi strumenti, ha l'impressione di fare un affare e soprattutto di comprare "italiano".
Non è una truffa ma non è serio.
Questo è quello che penso.
Houseivan71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 05, 14:39   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massymylyano
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
Così è perfetto grazie 1000
__________________
Ciao a tutti.
Massymylyano
______________
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 05, 17:13   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ron_van_sommeren
 
Data registr.: 26-12-2003
Residenza: near Nijmegen, the Netherlands
Messaggi: 512
Several do-it-yourself brushless controller designs, notably the 'Quax', the 'Speedy-BL' and Takao Shimizu's design:
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=140454
ron_van_sommeren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 05, 11:48   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Milano- provincia
Messaggi: 13
Molte aziende italiane (non solo nel modellismo) comprano prodotti cinesi e ci attaccano su una bella etichetta con scritto "made in italy" tolgono la virgola dei centesimi, licenziano qualche dipendente, si comprano il cayenne turbo e si lamentano della concorrenza cinese; quando l'azienda va male si lamentano chiedono sovvenzioni allo stato (noi), intestano il cayenne alla moglie e si danno falliti.
maledetti cinesi!!

questa e solo una mia opinione,
comunque in un negozio di modellismo della mia zona c'e' un bellissimo dragonfly originale cinese in vetrina a solo €290,00 (duecentonovanta/00) e il proprietario ce l'ha a morte con i cinesi e con ebay che stanno rovinando il mercato.

APRITE GLI OCCHI!!
vampiro70it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 05, 12:20   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Citazione:
Originally posted by Houseivan71@07 luglio 2005, 08:39
Io ho acquistato la versione da 30A
Considerato il prezzo fatemi dire che funziona bene.
Non ha l'anticipo variabile e neanche l'interrutore ma ha il freno programmabile via "gas".
Anche se a dire il vero sono dell'idea che sul regolatore qualche soldino in più si può investire.

Scusa, ma un regolatore senza anticipo variabile e' come tenere un auto accelerata al max e regolare la velocita' con il freno!!!

Scherzi a parte.... il rendimento, sotto l'aspetto della durata delle batterie e di tiro e' ottimizzato solo dall'anticipo variabile....(ma non quelli che imposti a mano, ma quelli completamente automatici che cambiano in continuazione in base al numero dei giri voltaggio pacco ecc) per non parlare poi che consente di utilizzare eliche non proprio "adatte al 100%" ma si ottimizza lui....

Se avete bisogno di un regolatore provate uno di quelli con anticipo automatico, e anche se spendete 15-20 euro in piu' alla fine non ve ne pentirete.... quelli a piu' buon mercato come raporto qualita' prezzo sono per il momento solo quelli rcs da 25A....

Provare per credere... se lo montte su un modello di cui gia' sapete tempo di volo e durata, noterete un incremento di prestazioni e un incremento del tempo di durata anche del 20%....

Ciao1
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 05, 13:22   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Ciao a tutti mi sono appena arrivati i regolatori di asia bridge,finora li ho solo pesati,la versione da 10 A è abbastanza piccola e pesa 10 grammi con cavetti,secondo me sono ottimi per uno shock flyer con un bel motore da cd riavvolto.Appena ho 5 minuti ne provo 1.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 05, 18:21   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
anche io ne ho preso un paio (anche due motorini bp21, quelli simili ai cd-rom) sto aspettando che mi arrivi il pacco
in tutto ho pagato 50€ per 2 regolatori e 2 motori e spedizione
aggeggi che poi usarò sul combat profile 400... ora venite a dirmi che con i BL i costi aumentano

ciaoooooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 05, 19:51   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Ciao Power
Puoi essere piu' preciso.. ovvero dire di che regolatori con anticipo automatico stai parlando?

Max

P.S. montare un regolatore bless non e' impossibile, il difficile e' progettarlo.
P.S. io ne ho progettati due, uno da 32 celle 80A e uno da 10celle 8A :-) :-)


Citazione:
Originally posted by PoWeR@09 luglio 2005, 11:20
Scusa, ma un regolatore senza anticipo variabile e' come tenere un auto accelerata al max e regolare la velocita' con il freno!!!

Scherzi a parte.... il rendimento, sotto l'aspetto della durata delle batterie e di tiro e' ottimizzato solo dall'anticipo variabile....(ma non quelli che imposti a mano, ma quelli completamente automatici che cambiano in continuazione in base al numero dei giri voltaggio pacco ecc) per non parlare poi che consente di utilizzare eliche non proprio "adatte al 100%" ma si ottimizza lui....

Se avete bisogno di un regolatore provate uno di quelli con anticipo automatico, e anche se spendete 15-20 euro in piu' alla fine non ve ne pentirete.... quelli a piu' buon mercato come raporto qualita' prezzo sono per il momento solo quelli rcs da 25A....

Provare per credere... se lo montte su un modello di cui gia' sapete tempo di volo e durata, noterete un incremento di prestazioni e un incremento del tempo di durata anche del 20%....

Ciao1
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 05, 22:51   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
Citazione:
Originally posted by max_ferra@27 luglio 2005, 18:51
Ciao Power
Puoi essere piu' preciso.. ovvero dire di che regolatori con anticipo automatico stai parlando?

Max

P.S. montare un regolatore bless non e' impossibile, il difficile e' progettarlo.
P.S. io ne ho progettati due, uno da 32 celle 80A e uno da 10celle 8A :-) :-)
Qualche dettaglio im ppiu sulle tue creazioni sarabbe possibile averlo??

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruire costruire denni07 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 07 20:10
Costruire un CNC... Luigi2332 CNC e Stampanti 3D 4 17 ottobre 06 08:30
costruire il 339 sam339 Aeromodellismo 3 30 maggio 06 16:41
Come costruire un DLG davide_moretti Aeromodellismo Alianti 3 25 novembre 05 12:57
Costruire un 3d g.cost Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 17 marzo 05 22:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002