Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 08, 13:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Consiglio - Katana MAttfly 180 + SPE 43cc

Ciao a tutti, intenditori. Come da titolo, ho, fermi ormai da parecchio, i suddetti modello e motore. La storia di come mi sono arrivati l'ho già raccontata in altro post, e, in breve, si tratta di motore e modello nuovi con all'attivo al massimo 3 voli e piccolo incidente che ha convolto una semiala del modello da riparare. Detto che la riparazione comporta al max un paio di gg. di lavoro, ripristinato e ammesso che sarò bravo a ripararla degnamente, secondo voi posso aspettarmi un volato 3D sicuro e divertente? Grazie per i suggerimenti e consigli!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 23:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Messaggi: 70
Immagini: 5
ciao anch'io ho il katana da 1800AA di mattfy, ho montato un 45cc và come una bomba salite infinite !!! il modello vola benissimo è molto preciso tu monti un 43 spe se il motore va bene credo che non ci siano problemi !! ciao
SHORT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 08:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Ti ringrazio. Ma per le capacità 3D? In ogni caso mi piacerebbe avere qualche tua impressione sul tipo di volo e figure. L'esuberanza del motore é importante. Bisogna poi vedere se non si compromette qualche altro parametro...che sò: peso in ODV, escursioni, stallo....ecc.ecc.! Comunque grazie!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 12:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Supercox
 
Data registr.: 24-09-2006
Residenza: udine
Messaggi: 198
Ciao! beh ti posso assicurare le prestazioni 3d del modello con quel motore ci va a nozze!

alla fine il mio l'ho venduto, spedirlo fino da te era costosissimo e rischioso visto il tipo di struttura.

Per qualsiasi domanda sono a disp!!
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0
IL NOSTRO VIDEO!!
Supercox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 14:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Beh! Speravo in un tuo intervento, anche se già ce lo eravamo detto. La mi perplessità é che, a parte te e a questo punto pure SHORT, chi cavolo ha o ha avuto sto modello? Pochissimi! Non ha avuto un gran successone! Azz.....dimenticavo il mio amico Aurelio(freestyleAurelio) che però é sparito e non ce neparla più!(oltretutto é l'unico che ha il clone esatto al mio) Vabbene! Comunque le vostre parole sono incoraggianti.
Chiedo poiché, vista la riparazione, che ,sebbene facile é rischiosa poichè coinvolge una intera semiala,alla fine ,passato un po di tempo ,ero quasi intenzionato a migrare il tutto(motore e resto)su un'altro modello(magari il bellisimo EDGE di MattflY). Infondo di quel motore mi hanno parlato tutti un gran bene, nel complesso sembra la cosa più quadrata. Il modello, invece, da osservatore +o- attento nel 3D, ha degli aspetti che mi lasciano un po perplesso: fuso + corta rispetto all'AA, impennaggi non eccessivamente grandi per la categoria, peso nel complesso eccessivo(il mio amico che lo ha fatto volare mi parlava di 6 kG in ODV). Insomma, perplessità da ciò che mi dite,infondate! Bene! Tocca solo finire la riparazione e metterlo in piedi!
Grazie comunque! e speriamo bene! Comunque ogni osservazione e/o intervento é sempre gradito!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 19:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Messaggi: 70
Immagini: 5
ciao nel mio campo volo siamo in 2 ad avere il katana in questione!! per lo stallo non ci sono problemi è praticamente inesistente,sabato scorso sono dovuto atterrare senza 1 ruota risultato ?? neanche 1 graffio percio ti lascio immaginare quanto piano è arrivato in pista !overing lo fai a meno di metà gas .
SHORT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 00:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Bene! Che dire, grazie 1000! Chi vivrà vedrà... Ma esistono filmati o hai un tuo per vederne uno all'opera? Caspita, non sono riuscito a trovarne uno.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 09:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Supercox
 
Data registr.: 24-09-2006
Residenza: udine
Messaggi: 198
secondo me il modello è ben bilanciato nell forme, le escursioni massime sono enormi, ci ho volato alla fine 2 anni e una volta messo a punto non saprei trovare dei difetti se non quelli derivanti dai miei pollici!!
Adesso sto ultimando l'extra 2.12 della composite e spero di trovarmi altrettanto bene!
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0
IL NOSTRO VIDEO!!
Supercox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 21:18   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Messaggi: 70
Immagini: 5
no non ho dei filmati da farti vedere , dai rimontalo e vai !!!!
SHORT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
katana 2002 mattfly...aiuto!!! sky3000 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 13 dicembre 08 18:51
katana 2002 mattfly orco.1974 Aeromodellismo Volo 3D 25 18 marzo 08 00:00
toc plane katana S della mattfly marco1955 Aeromodellismo Volo 3D 33 23 ottobre 07 17:31
baricentro katana mattfly Supercox Aeromodellismo 19 14 gennaio 07 18:04
Katana 1.80 mattfly che ne pensate? Supercox Aeromodellismo 2 11 novembre 06 17:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002