BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   rolling circle e cyclic ring (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/94890-rolling-circle-e-cyclic-ring.html)

hurricane01 25 giugno 08 22:36

rolling circle e cyclic ring

Salve secondo voi per effettuare dei rolling circle abbastanza perfetti può essere di aiuto il rolling circle usato negli eli 3d per fare la chaos? In pratica per chi mastica poco di heli è un anello che si monta sullo stich della radio in modo da creare il cerchio perfetto
Spektrum DX7 Cyclic Ring - New!

dodo18 26 giugno 08 09:30

bha...non ti so dire perchè nel rolling devi compensare con i comandi l'assetto stallato del modello e in certi casi magari devi dare tutto direzionale da una parte, quindi non credo sia poi così utile...anzi!

Marco m&m 26 giugno 08 09:40

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 996789)
Salve secondo voi per effettuare dei rolling circle abbastanza perfetti può essere di aiuto il rolling circle usato negli eli 3d per fare la chaos? In pratica per chi mastica poco di heli è un anello che si monta sullo stich della radio in modo da creare il cerchio perfetto
Spektrum DX7 Cyclic Ring - New!

Non saprei ma non mi sembra una buona idea. Io poi volo in modo 2 e quindi non mi sarebbe di alcuna utilità....

fabiuzzo_g 26 giugno 08 09:45

il cerchio perfetto con i tonneaux ad alta incidenza non esiste...cioè non viene quasi mai, men che meno quando viri rollando o fai dei loop a tonneaux. Forse forse potrebbe aiutare nei tonneaux veloci in asse, curando al massimo le corse...

davide.pasq 26 giugno 08 14:41

asd asd asd, un genio chi l'ha inventato... :icon_rofl:icon_rofl quasi meglio della carta igenica coi buchi :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

dodo18 26 giugno 08 19:19

e va bè...a noi aeromodellisti non serve a niente...magari agli elicotteristi si...non lo so visto che di elicotteri non ne so proprio niente...

merengue 27 giugno 08 16:40

potrebbe essere utile per chi guida in mode1 per figure come rolling harrier e similari (quindi messo nello stick di sx). Utile? non utile? L'unica è provarlo.. cmq dalla foto mi sembra che limiti un pò troppo la corsa dello stick. Una volta vidi quello di Puosi, era per 9z e si sostituiva una parte dello stick, provandolo nelle mani non mi sembrò tanto una cattiva idea..

Marco m&m 27 giugno 08 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 999806)
potrebbe essere utile per chi guida in mode1 per figure come rolling harrier e similari (quindi messo nello stick di sx). Utile? non utile? L'unica è provarlo.. cmq dalla foto mi sembra che limiti un pò troppo la corsa dello stick. Una volta vidi quello di Puosi, era per 9z e si sostituiva una parte dello stick, provandolo nelle mani non mi sembrò tanto una cattiva idea..

Io però ti vorrei far notare che il Luca che io e te ben conosciamo (e che quelle cose direi che le fsa fare benino) non solo non usa cose del genere ma fa in modo che debba usare gli stick fino alla loro massima estensione meccanica.
Quando fa certe figure sembra che stia mescolando l'insalata :icon_rofl

hurricane01 27 giugno 08 16:54

:wink:siccome volo anche con gli eli e faccio qualche figura in 3d non mi sembrava tanto una cattiva idea dato che sugli eli lo si usa in mode 2 sullo stick di destra per fare la chaos (figura 3d) mentre chi vola in mode 1 come me è inultile inquanto ha il piatto dell'eli ripartito sui due stick

merengue 27 giugno 08 16:56

infatti quello di puosi che ho visto io aveva la particolarità di non limitare (se non di pochissimo negli angoli) la corsa degli stick.. e comunque mi riferivo all'idea generale.. quello postato da hurry non è che sembri un granchè..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002