Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 08, 18:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.A.E
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 429
i giri che fa il motore non li ho mai misurati, comunque il modello l'ho rotto. ora l'ho anche quasi finito di riparare...... ero in hovering a circa 2-3 metri da terra con la 16x6. dopo un pò quando ho dato m otore per uscire ho sentito lo stesso affogarsi per poi sepengersi, di conseguenza ho abbassato il muso ma data la poca altezza da terra non ha avuto lo spazio per riacquistare velocità in discesa..... così bang. ho rotto il carrello e l'ordinata parafiamma, niente di che però dispiace.
comunque con la famosa 16.5x5 il motore non da problemi e non si ingrassa.
ciaooooooooooooo
__________________
I miei modelli:
SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione)
SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super
G.A.E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 09:49   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da G.A.E Visualizza messaggio
CUT
Poi un vantaggio del due tempi è che è in grado di tirarti fuori dalle situazioni di emergenza conpiù facilita.
CUT
Potresti spiegare perchè, a tuo avviso, un 2T ti "tirerebbe fuori" da situazioni di emergenza con più facilità (rispetto ad un 4T penso intendessi dire)?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 10:28   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
Ciao ragazzi

grazie a tutti per le risposte. Ovviamente concordo con il discorso che è sempre meglio un 4 t. Lo so e l'ho provato su modelli 3d più piccoli.
Sono cmq molto incuriosito da questo 120 ax che dicono abbia un'erogazione simile a un 4t.
Certo se fossimo in america comprerei senza pensarci uno yamada 110;
purtroppo però siamo in italia e per motivi che nessuno sa (nonostante il dollaro valga sempre meno) le cose costano il doppio.
ciauzzzzzz
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 10:30   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
A proposito
dimenticavo quanto pesa il vostro modello in odv con il 120 ax?
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 10:33   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da diego80 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi

grazie a tutti per le risposte. Ovviamente concordo con il discorso che è sempre meglio un 4 t. Lo so e l'ho provato su modelli 3d più piccoli.
Sono cmq molto incuriosito da questo 120 ax che dicono abbia un'erogazione simile a un 4t.
Certo se fossimo in america comprerei senza pensarci uno yamada 110;
purtroppo però siamo in italia e per motivi che nessuno sa (nonostante il dollaro valga sempre meno) le cose costano il doppio.
ciauzzzzzz
Lo Yamada è giapponese e quindi il fatto che il dollaro valga poco non è tanto influente. Che poi sia caro concordo comunque...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 11:05   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
oK però costa tutto molto meno; anche i modelli fatti in cina
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 13:35   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gregory
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Bielsko (Polonia)
Messaggi: 53
Ciao, il mio pesa 4 kg pari pari con batteria 5 celle 2700 mah, servi futaba 9 kg ingranaggi in metallo sui alettoni e timone e 2 digitali sempre futaba da 6,5 ingranaggi in metallo sul cabra.
Non ho usato pompa perry montando serbatoio subito dietro parafiamma.

Secondo me usando elica in legno visto che è più leggera motore ha una risposta più rapida dai bassi regimi.

Al momento ci provo solamente fare delle figure 3D (devo ancora imparare) cmq mettendo lo in hovering quando dai tutto gas ha una risposta abbastanza pronta senza borbotti o altre cose del tipo preocupante.

Ciao
Gregorio
__________________
CONDOR VOODOO + Cyclon 40, Katana elettrico - in costruzione
Gregory non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 08:00   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Residenza: Van Nuys, CA
Messaggi: 73
in effetti amici miei non mi spiego perche qua in USA lo Showtime 90 (progettato in US ma costruito in CINA) costa 199 dollari (meno di 150 euro..) e in italia preso scorpio (importatore) lo si paga oltre 300 EURO.........

MA QUESTA E ANCORA UN ALTRA MAGIA ITALIANA......:disap prov

Ciao a tutti.
meloni.racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 14:51   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
magie italianeeeeeeee
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 22:06   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BIPE3D
 
Data registr.: 14-08-2008
Residenza: POGGIBONSI
Messaggi: 77
Cool

Salve a tutti, mi chiamo Paolo e sono nuovo del forum, anche se qualche anno di esperienza aeromodellistica ormai comincio ad avercela.

Ho acquistato recentemente l'OS 120AX, e l'ho installato su un Funtana 90 in sostituzione di un YS110 che mi ha abbandonato (ho trovato un bel cretto nel carter). Ho già fatto due giornate di volo, facendolo andare molto grasso, con una 15/8 APC, fino a portarlo alla giusta carburazione dopo circa 3,5 lt di miscela.

Il motore non ha dato alcun problema, massimo dei giri a terra 9400, sempre tenendolo un pelino grasso, buono il passaggio min/max, (la vite del minimo non l'ho neppure toccata) e anche nelle manovre 3D nessuna indecisione. Intendiamoci non è paragonabile al 110YS, ma neppure poi troppo lontano. Comunque, cominciavo a prenderci gusto e sono passato ad un' elica più adatta al volo 3D, una 16/6 APC che usavo, appunto, sullo YS. Il motore sembrava girarla abbastanza bene, 9100 giri a terra, anche se ho notato che il minimo si è un po' ingrassato, boh. Ho fatto mezzo volo, direi soddisfacente, con un hovering estremamente facile e una ripartenza sufficientemente sicura, poi, a mezzo motore, in volo rettilineo, il motore ha iniziato ad imbrattarsi e si è spento.

Non ho ancora avuto modo di riprovare il modello, al limite tornando alla 15/8, semmai mi è sorto un dubbio, io ho usato una miscela con il 18% di olio sintetico e il 10% di nitro, mentre rileggendo il libretto delle istruzioni, OS dice che gli spilli sono regolati dalla casa per una miscela con il 20% d'olio e il 15% di nitro!

Per curiosità, voi, solitamente che miscela usate per l'OS120AX?

Saluti,
Paolo.
BIPE3D non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
funtana 90 kramer Aeromodellismo Volo 3D 2 13 novembre 07 13:40
funtana 40 biopresto75 Aeromodellismo Volo 3D 5 04 marzo 07 22:49
funtana gerry Aeromodellismo 20 07 aprile 06 12:17
Funtana 90 Flavio Aeromodellismo 57 02 ottobre 05 23:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002