BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   consiglio aereo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/83719-consiglio-aereo-3d.html)

Antimo 17 marzo 08 12:02

consiglio aereo 3D
 
ciao a tutti che aereo mi consigliereste per fare del buon 3D visto che sono alle prime esperienze, mi piacerebbe un aereo di almeno 150 o 160 cm di apertura alare, e rigorosamente con un 4 tempi
Ho pensato all'Angel 50 di sebart o inspire 60 della fliton, ma sono compatibili con motori a scoppio?
Altri suggerimenti, ovviamente anche sul tipo di motore!

alberto2 17 marzo 08 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo (Messaggio 851811)
ciao a tutti che aereo mi consigliereste per fare del buon 3D visto che sono alle prime esperienze, mi piacerebbe un aereo di almeno 150 o 160 cm di apertura alare, e rigorosamente con un 4 tempi
Ho pensato all'Angel 50 di sebart o inspire 60 della fliton, ma sono compatibili con motori a scoppio?
Altri suggerimenti, ovviamente anche sul tipo di motore!

Ciao Antimo,se sei l'Antimo del Pallini, che io conosco (e so come vola),il consiglio x imparare il 3D è quello che do a tutti, modello in epp da 1mt a.a.(szoom/flash) elettrico, comunque sia, si può imparare anche con un modello in legno, anche se i tempi di apprendimento si allungano.L'angel50 può fare 3D ma è un pò ostico e maggiormente incline all'F3A, l'inspire60 fliton è un ottimo compromesso fra 3D e F3A, e nasce sia x essere motorizzato elettrico che a scoppio(con YS63 se non erro), la struttura del fliton è molto + ricca di legno che quella dell'angel50, comunque sia riguardo il 3D il 60 fliton rappresenta un secondo step, x pollici maggiormente sensibilizzati;ciò non toglie che lo potresti usare comunque, magari sfrutteresti inizialmente le doti f3A, e poi in seguito il 3D.Ma i modelli + adatti a imparare il 3D in legno rimangono i funfly, vedi ucando e badboy entrambi sul metro e cinquanta e motorizzabili a scoppio.volendo, collegando due radio jr in config.all/maestro, se vuoi, puoi provare il mio inspire60 oppure l'Angel50.Ciao Alberto.

Antimo 17 marzo 08 18:19

Ciao Alberto, sono proprio Antimo del Pallini, quello "fissato" con lo scoppio, grazie per i consigli, stavo pensando infatti di comprare proprio un modello tipo il flash per cominciare. Ma magari cominciare ad assemblare anche il fliton 60, all'inizio ci volerei solo con poche escursioni.
Dove posso comprare il flash,me l'hai già detto ma ho dimenticato il sito
Qualcuno del forum ha mai provato l'inspire 60 a scoppio,e con quale motore

Paperinik. 17 marzo 08 18:26

Ciao Antimo....
lo trovi qui Flash EPP kit - Airplanes - RC FACTORY EU :wink:

Antimo 17 marzo 08 18:39

Grazie paperinik

Alfredofly 20 marzo 08 13:04

io sto passando dal trainer al u-can-do 60 te lo consiglio perchè riducendo le corse potrebbe diventare un gran bel aereo e atterra come se fosse un fazzoletto lanciato....davvero bello...è poi presumo che non sia nervoso perchè ha una grande superficie alare ed è anche bello grande circa 175cm...:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002