BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Primo Volo Yak54 Fbmodel (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/78986-primo-volo-yak54-fbmodel.html)

mecmax1976 01 febbraio 08 20:24

Primo Volo Yak54 Fbmodel
 
Oggi pomeriggio finalmente ho provato il mio nuovo yak 54 della fbmodel, apertura alare 180 cm, l' ho motorizzato con un HH26S benzina il tutto e' venuto a pesare 4,6 Kg in ordine di volo.
La prima sorpresa e' stato il motore, oserei dire perfetto, carburato in cinque minuti fa' segnare al contagiri i suoi 7700 giri con una 18*6 W APC.
Il modello in volo si e' dimostrato un vero purosangue, docile con esponeziali e rabbioso e preciso quando si decideva di fare sul serio.
Cerchero' di essere piu' preciso quando riusciro' a fare un collaudo con condizioni climatiche piu' favorevoli (oggi forte vento e molte nuvole) comunque perora non posso che essere soddisfatto.:D

p.s. uno speciale ringraziamento a manuel80 (pilota eccezionale):D

claudiof 01 febbraio 08 20:34

Ciaosono anch'io alla ricerca di un bel modellone e ho letto il tuo post ma non trovo la ditta dell'aereo e del motore. Non puoi inviare foto e link vari? CiaograzieClaudio

mecmax1976 01 febbraio 08 22:34

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da claudiof (Messaggio 788397)
Ciaosono anch'io alla ricerca di un bel modellone e ho letto il tuo post ma non trovo la ditta dell'aereo e del motore. Non puoi inviare foto e link vari? CiaograzieClaudio

guarda modello e motore li ho presi in cina da il famosissimo:
http://stores.ebay.it/sylvian1975_W0...QQftidZ2QQtZkm

eccoti alcune foto
:D

GuestStar 02 febbraio 08 11:54

Stavo proprio cercando un modello per un MVVS 26 benzina, ma com'è la spedizione da HK?

Conviene?

mecmax1976 02 febbraio 08 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da GuestStar (Messaggio 788963)
Stavo proprio cercando un modello per un MVVS 26 benzina, ma com'è la spedizione da HK?

Conviene?

tra spedizione e dogana ho pagato 80Eur, dipende dal valore che ti dichiara il venditore!
Attenzione ad accordarsi per un valore piu' basso perche' la dogana vuole la distinta della transazione, se vi e' discordanza si rischia il penale!!!!!:D

toio!! 02 febbraio 08 14:09

Citazione:

Originalmente inviato da GuestStar (Messaggio 788963)
Stavo proprio cercando un modello per un MVVS 26 benzina, ma com'è la spedizione da HK?

Conviene?


Puoi rivolgerti qui (New Zeland):


http://www.peakmodel.com/


Combinazioni molto interessanti (ho acquistato un combo, pacco tracciato merce arrivata in 12 giorni a casa, 20% di iVA e stop, provare per credere)

dodo18 02 febbraio 08 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 789097)
Puoi rivolgerti qui (New Zeland):


http://www.peakmodel.com/


Combinazioni molto interessanti (ho acquistato un combo, pacco tracciato merce arrivata in 12 giorni a casa, 20% di iVA e stop, provare per credere)

e se avete msn questo è il contatto peakmodel888@hotmail.com

Marco m&m 02 febbraio 08 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da mecmax1976 (Messaggio 788389)
Oggi pomeriggio finalmente ho provato il mio nuovo yak 54 della fbmodel, apertura alare 180 cm, l' ho motorizzato con un HH26S benzina il tutto e' venuto a pesare 4,6 Kg in ordine di volo.
La prima sorpresa e' stato il motore, oserei dire perfetto, carburato in cinque minuti fa' segnare al contagiri i suoi 7700 giri con una 18*6 W APC.
Il modello in volo si e' dimostrato un vero purosangue, docile con esponeziali e rabbioso e preciso quando si decideva di fare sul serio.
Cerchero' di essere piu' preciso quando riusciro' a fare un collaudo con condizioni climatiche piu' favorevoli (oggi forte vento e molte nuvole) comunque perora non posso che essere soddisfatto.:D

p.s. uno speciale ringraziamento a manuel80 (pilota eccezionale):D

Certo che se i giri sono quelli la vedo dura fare del 3D "tirato". Il buon vecchio St g2300 ne faceva 8500 con la stessa elica mentre, è quasi superfluo dirlo l'ottimo Yamada (ma i costi in questo caso non sono paragonabili) ne fa 9000.
Comunque sono contento che il tuo motore al dilà delle prestazioni vada bene..

mecmax1976 03 febbraio 08 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 789648)
Certo che se i giri sono quelli la vedo dura fare del 3D "tirato". Il buon vecchio St g2300 ne faceva 8500 con la stessa elica mentre, è quasi superfluo dirlo l'ottimo Yamada (ma i costi in questo caso non sono paragonabili) ne fa 9000.
Comunque sono contento che il tuo motore al dilà delle prestazioni vada bene..

sicuramente il st fa' piu' giri ma il comportameto del benza e' molto piu' similare ad un 4t glow, grande coppia ai bassi regimi, ne consegue (infatti) che il mio modello sta' in howering con 1/4 di gas e come tocco schizza via,
mentre non avrei sicuramente lo stesso comportamento con il FANTASTICO G2023 che resta a parer mio il miglior motore di classe glow per acrobazia tradizionale.
Comunque stamani ho fatto un' altra prova mettendo un'elica 18*8 Apc
ed il numero dei giri era 7500!! penso comunque che lasciero' la 18*6 W ne ho veramente abbastanza!!!:D

Marco m&m 03 febbraio 08 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da mecmax1976 (Messaggio 790335)
sicuramente il st fa' piu' giri ma il comportameto del benza e' molto piu' similare ad un 4t glow, grande coppia ai bassi regimi, ne consegue (infatti) che il mio modello sta' in howering con 1/4 di gas e come tocco schizza via,
mentre non avrei sicuramente lo stesso comportamento con il FANTASTICO G2023 che resta a parer mio il miglior motore di classe glow per acrobazia tradizionale.
Comunque stamani ho fatto un' altra prova mettendo un'elica 18*8 Apc
ed il numero dei giri era 7500!! penso comunque che lasciero' la 18*6 W ne ho veramente abbastanza!!!:D

Credo anch'io che la coppia del gas sia migliore e più bassa. Se non vuoi lasciare la 18x8 magari vedi se riesci a trovare una 19x6. Penso che i giri rimarrebbero quelli ugualmente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002