Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 08, 22:28   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976 Visualizza messaggio
sicuramente il st fa' piu' giri ma il comportameto del benza e' molto piu' similare ad un 4t glow, grande coppia ai bassi regimi, ne consegue (infatti) che il mio modello sta' in howering con 1/4 di gas e come tocco schizza via, mentre non avrei sicuramente lo stesso comportamento con il FANTASTICO G2023 che resta a parer mio il miglior motore di classe glow per acrobazia tradizionale.
Comunque stamani ho fatto un' altra prova mettendo un'elica 18*8 Apc
ed il numero dei giri era 7500!! penso comunque che lasciero' la 18*6 W ne ho veramente abbastanza!!!
Musica per le mie orecchie..Devo assemblare l'edge 540 che pesa meno del tuo yak con lo spe 26, perciò mi congratulo con me stesso per aver rinunciato (come sempre, del resto) alla motorizzazione più potente ma più pesante (spe 40).
Trovo strano, tuttavia, che il fornitore suggerisca la 17x6:

use Hawk 17*6 can run 8300RPM for edge540-26cc,this combo can play 3D perfectly.

(da osservare, però, che lo yak ha un muso decisamente più voluminoso...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 19:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Musica per le mie orecchie..Devo assemblare l'edge 540 che pesa meno del tuo yak con lo spe 26, perciò mi congratulo con me stesso per aver rinunciato (come sempre, del resto) alla motorizzazione più potente ma più pesante (spe 40).
Trovo strano, tuttavia, che il fornitore suggerisca la 17x6:

use Hawk 17*6 can run 8300RPM for edge540-26cc,this combo can play 3D perfectly.

(da osservare, però, che lo yak ha un muso decisamente più voluminoso...)
ero infatti indeciso anchio tra la 17*6 consigliata dal costruttore e la 18*6 , pero' poi ho preferito la 18 perche' garantisce maggior flusso d' aria verso le parti mobili sopratutto nelle manovre 3d "in stallo", sicuramente con la 17 sara' leggermente piu' pronto sotto, ma ti posso assicurare che habbiamo potenza piu' che sufficente per poter "uscire reattivamente" con un colpo di gas da ogni situazione.
Calcola, come hai fatto notare anche tu, che lo yak ha un bel musone!!
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 19:45   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976 Visualizza messaggio
ero infatti indeciso anchio tra la 17*6 consigliata dal costruttore e la 18*6 , pero' poi ho preferito la 18 perche' garantisce maggior flusso d' aria verso le parti mobili sopratutto nelle manovre 3d "in stallo", sicuramente con la 17 sara' leggermente piu' pronto sotto, ma ti posso assicurare che habbiamo potenza piu' che sufficente per poter "uscire reattivamente" con un colpo di gas da ogni situazione.
Calcola, come hai fatto notare anche tu, che lo yak ha un bel musone!!
Molto bene. Poi ti chiederò gli eventuali punti "critici" del 26 cinese, visto che lo conoscerai sempre meglio.
Tra l'altro ho un paio di 18x6W apc che utilizzo anche per lo yamado 140 sport
(motore da completare rodaggio, katana 1,8 pronto per il "maiden flight" in attesa che il mio amico Francesco completi gli ultimi lavoretti sul suo...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 08:11
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 13:42
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 20:50
Primo volo primo crash? campuz78 Elimodellismo Principianti 10 04 ottobre 06 05:17
primo volo...primo danno... Active Elimodellismo in Generale 7 05 aprile 06 10:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002