BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Gp Reactor 3d (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/78849-gp-reactor-3d.html)

tacoluca 31 gennaio 08 15:40

Gp Reactor 3d
 
Salve A Tutti, Sono In Possesso Del Reactor 3d Della Gp, Motorizzato Con Un Os 70 Surpass Ii Elica Apc 12/7.
Volevo Sapere (essendo Un Principiante 3d) Se L'elica Che Ho Montato E' Fattibile Per Le Acro 3d Oppure No.
Infatti Io Ho Montato L'elica Standar Che Consiglia L'os, Ma Non So Se è Quella Che Da Maggior Efficienza Nel 3d.

Attendo Informazioni

Grazie

toio!! 31 gennaio 08 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da tacoluca (Messaggio 786378)
Salve A Tutti, Sono In Possesso Del Reactor 3d Della Gp, Motorizzato Con Un Os 70 Surpass Ii Elica Apc 12/7.
Volevo Sapere (essendo Un Principiante 3d) Se L'elica Che Ho Montato E' Fattibile Per Le Acro 3d Oppure No.
Infatti Io Ho Montato L'elica Standar Che Consiglia L'os, Ma Non So Se è Quella Che Da Maggior Efficienza Nel 3d.

Attendo Informazioni

Grazie

Ho volato con quel modello (anche se con il saito 82).
Sul 70 os montaci la 14x4W (però al 15-20 di nitro) altrimenti la classica 13x6 o ancora la 13x4W (apc naturalmente)

tacoluca 31 gennaio 08 22:44

grazie per la tempestiva risposta, ti comunico che ancora non ho mai usato un elica con la sigla w (13x4W), fino adesso ho usato la classica 12/7 APC.
tieni presente anche che uso i 10% di nitro che la casa OS dice di usare.
quindi diciamo che mi conviene comperare una 13x4W e vedere come va!!!
giusto?
cosa dovrebbe cambiare sostanzialmente (credo meno veloce ma con piu' tiraggio quindi acro anche a minimo del gas)
giusto?

dato che devo comperare questa elica mi consigli anche altre misure oppure va bene questa solo?
dovrei aumentare aumentare anche la nitro nell'os?

ciao ciao e grazie

tacoluca 31 gennaio 08 23:00

grazie per la tempestiva risposta, ti comunico che ancora non ho mai usato un elica con la sigla w (13x4W), fino adesso ho usato la classica 12/7 APC.
tieni presente anche che uso i 10% di nitro che la casa OS dice di usare.
quindi diciamo che mi conviene comperare una 13x4W e vedere come va!!!
giusto?
cosa dovrebbe cambiare sostanzialmente (credo meno veloce ma con piu' tiraggio quindi acro anche a minimo del gas)
giusto?

dato che devo comperare questa elica mi consigli anche altre misure oppure va bene questa solo?
dovrei aumentare aumentare anche la nitro nell'os?

ciao ciao e grazie

toio!! 01 febbraio 08 00:41

Il 70 Os, a differenza degli altri motori 4t OS, accetta di buon grado dosi elevate di nitro (20-30%).
Usando la 14x4W (W= wide, ossia a pala larga) ti consiglierei di aumentare il nitro, usando la 13x4W (o la 13x6) puoi andare al 10%.
Per il 3d sono indicate eliche di passo ridotto (se eccessivamente ridotto allora si usa la W) e grande diametro proprio per il maggiore spunto iniziale (passo ridotto) e abbondanza di superfici mobili investite dal flusso dell'aria (diametro elevato)

Marco m&m 01 febbraio 08 08:54

Citazione:

Originalmente inviato da tacoluca (Messaggio 786378)
Salve A Tutti, Sono In Possesso Del Reactor 3d Della Gp, Motorizzato Con Un Os 70 Surpass Ii Elica Apc 12/7.
Volevo Sapere (essendo Un Principiante 3d) Se L'elica Che Ho Montato E' Fattibile Per Le Acro 3d Oppure No.
Infatti Io Ho Montato L'elica Standar Che Consiglia L'os, Ma Non So Se è Quella Che Da Maggior Efficienza Nel 3d.

Attendo Informazioni

Grazie

Come già detto da toio confermo che la miglior elica per fare 3D con quel motore (che io ho avuto) è la APC 14x4W...

carmat99 01 aprile 08 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da tacoluca (Messaggio 786378)
Salve A Tutti, Sono In Possesso Del Reactor 3d Della Gp, Motorizzato Con Un Os 70 Surpass Ii Elica Apc 12/7.

Scusami ma ne approfitto per chiederti se le ali del reactor possono essere smonatate per il trasporto o sono fisse ?
Grazie Giovanni


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002