BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Katana 120 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/76343-katana-120-a.html)

ZIKY77 17 gennaio 08 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da GuestStar
Io su certi modelli l'elettrico lo lascio ai campioni del mondo che si possono permettere di spendere 500€ per ogni pacco batteria 10/12S...... forse non li pagano nemmeno loro :P

Io con 500€ mi ci compro un bel benzina da 50cc (non pretendo un DA) e ci avanzo anche i soldi per la benzina di un anno di volo..... e non aspetto 1 ora che si carichino le batterie (che obbligano poi l'acquisto di + di 1 pacco..... 500€ l'uno)

Ovvio che ogni cosa ha i pro e i contro, io sono arrivato al Katana30 come massimo modello elettrico che ora vendo in favore di un modello a scoppio di maggiori dimensioni.
E pensare che fino a poco fa ero un elettricaro convinto... poi ho capito che non ho così tanti soldi per potermi permettere un modello da 180cm AA elettrico ed ho rivisto le mie idee.

Ribadisco che con questo non voglio dire di aver ragione a tutti i costi, certo è che con i nuovi benzina di "importazione" si risparmia.

tutte consideazioni giuste:wink:

pero' il mio funtana 140 elettrico e' una libidine ...:D

GuestStar 17 gennaio 08 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77
tutte consideazioni giuste:wink:

pero' il mio funtana 140 elettrico e' una libidine ...:D

Infatti il tuo funtana 140 è il top per quella categoria e se penso che lo hai dovuto comprare 2 volte causa incidente, mi viene un brivido....... saranno almeno 2000 Euro in ODV con 1 pacco batteria :blink:

Devo lavorare 2 mesi senza mangiare :(

ZIKY77 17 gennaio 08 13:22

Citazione:

Infatti il tuo funtana 140 è il top per quella categoria e se penso che lo hai dovuto comprare 2 volte causa incidente, mi viene un brivido....... saranno almeno 2000 Euro in ODV con 1 pacco batteria :blink:

non ti preoccupare, mi e' venuto male anche a me quando a suo tempo successe la disgrazia...:( , pensa che pensai per un momento di abbandonare tutto....

amen stai sicuro che adesso al volo di collaudo mi controllo anche la pressione prima si partire....:P

chiccho2 18 gennaio 08 11:16

Citazione:

non è spendi tanto meno con un motore glow...
io ti porto la mia esperienza... a conti fatti, volo moto di più ora e spendo molto meno con l'elettrico..

poi c'è ancora questa leggenda di aspettare un ora per le batterie carice....
ragazzi le batterie d'oggi supportano anche 3c di carica!!! sveglia!!:icon_rofl

GuestStar 18 gennaio 08 11:32

Non voglio dare inizio ad una discussione che anche in passato non ha avuto fine, quindi a chi vuole approfondire lancio l'idea di utilizzare la funzione "cerca" del forum, lasciando questa discussione dal punto in cui era partita :wink:

ZIKY77 18 gennaio 08 11:39

Citazione:

Originalmente inviato da chiccho2
non è spendi tanto meno con un motore glow...
io ti porto la mia esperienza... a conti fatti, volo moto di più ora e spendo molto meno con l'elettrico..

poi c'è ancora questa leggenda di aspettare un ora per le batterie carice....

c'e' il piccolo problema che non hai considerato , che caricare le batterie come quelle del funtana140 a 2-3c e' quasi impossibile, primo perche' ti serve un caricabatterie da 500 euro della nasa, secondo una centrale idroelettrica da alimentarlo.....:wacko:

chiccho2 18 gennaio 08 11:52

Citazione:

c'e' il piccolo problema che non hai considerato , che caricare le batterie come quelle del funtana140 a 2-3c e' quasi impossibile, primo perche' ti serve un caricabatterie da 500 euro della nasa, secondo una centrale idroelettrica da alimentarlo.....:wacko:

ok per quello che riguarda il funtana è vero che non riesci a ricare le batterie a 3c, ma con carica batterie da 300w circa (vedi bantam902) puoi caricare tranquillamente le batterie a 7ah...

c'è anche da considerare che le batterie non scarichi mai oltre 80% e se impostato la fast charge(95% di carica) in circa 30 minuti hai le celle cariche.

non serve una centrale elettrica... se hai la fortuna di volare in un campo che ha 220v ti basta un buon alimentatore... oppure supermercato e batterie piombo da 100ah (sui 60 euro)..

emocabras 18 gennaio 08 14:09

Citazione:

Originalmente inviato da chiccho2

Dove hai letto questa specifica? , quale produttore menziona la carica a 3C?

atlas97 21 gennaio 08 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da emocabras
Dove hai letto questa specifica? , quale produttore menziona la carica a 3C?

le flightpower a seconda delle serie, si possono caricare dai 2C(evolite), 2,5C per le evo25, 3C di carica per le EVO30

lopuoi leggere qui
http://www.flighttechdistribution.it...ne FP 2007.pdf

Airwolf 90 25 gennaio 08 13:13

Citazione:

non ti preoccupare, mi e' venuto male anche a me quando a suo tempo successe la disgrazia...:( , pensa che pensai per un momento di abbandonare tutto....

amen stai sicuro che adesso al volo di collaudo mi controllo anche la pressione prima si partire....:P

Ci fai sapere cos'è successo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002