BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Manovre 3d (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/75553-manovre-3d.html)

diego80 02 gennaio 08 13:13

Manovre 3d
 
Ciao a tutti
mi sto cimentando un po con le manovre 3d, tuttavia vorrei avere qualche informazione in più sia sul nome delle manovre (tipo che robba è l'harrier) sia su come eseguirle.
Ad esempio i tonneaux a bassa velocità fatti in circolo (è questo l'harrier?) come si fanno, o meglio lo stick di sinistra deve essere mosso solo su e giù oppure bisogna anche agire sul direzionale quando il modello sta di coltello.
A voi l'ardua sentenza

edo volante 02 gennaio 08 13:17

Ciao! guarda qui se vai su Stunt/manoeuvre video tutorials potrai vedere video di tutte le acrobazie classiche e 3d. Quei tonneau a abssa velocità in circolo... non so...:unsure: un otnneua a bassa velocità con un'incidenza elevata(40-50°) è un rolling harrier.:wink:
saluti!

davide.pasq 02 gennaio 08 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da diego80
Ciao a tutti
mi sto cimentando un po con le manovre 3d, tuttavia vorrei avere qualche informazione in più sia sul nome delle manovre (tipo che robba è l'harrier) sia su come eseguirle.
Ad esempio i tonneaux a bassa velocità fatti in circolo (è questo l'harrier?) come si fanno, o meglio lo stick di sinistra deve essere mosso solo su e giù oppure bisogna anche agire sul direzionale quando il modello sta di coltello.
A voi l'ardua sentenza

alura... domandina: come te la cavi con l'acro pattern (quella tradizionale diciamo...)? perchè secondo me prima è meglio conoscere le basi, che cimentarsi nel 3d!
cercando nel forum troverai molti tread simili, anyway... l'harrier consiste nel far avanzare l'aereo (traiettoria rettilinea o come preferisci, anche curvando o in circolo) ad altissima incidenza, in pre stallo, sostenendolo grazie al motore.
in pratica ti ritrovi col modello che avanza col muso in su ad esempio a 45-60°. naturalmente esiste anche la versione negativa, cioè eseguita in volo rovescio.
quello a cui fai riferimento tu è il rolling harrier, quando cioè all'avanzare in harrier si aggiunge il movimento di rollio, sempre ad alta incidenza.
per eseguirlo è fondamentale usare tutti i comandi, direzionale compreso! :wink:

MemoryLane 02 gennaio 08 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da edo volante
Ciao! guarda qui se vai su Stunt/manoeuvre video tutorials potrai vedere video di tutte le acrobazie classiche e 3d. Quei tonneau a abssa velocità in circolo... non so...:unsure: un otnneua a bassa velocità con un'incidenza elevata(40-50°) è un rolling harrier.:wink:
saluti!

Ottimo link da mettere di corsa tra i preferiti :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002